2046 – esattamente l’anno in cui, secondo la NASA, un asteroide colpirà la terra – è il nuovo podcast diFabio Rovazzi e Marco Mazzoli, dal 21 maggio su tutte le piattaforme digitali. Artista eclettico l’uno e speaker irriverente l’altro, i due conduttori accolgono gli ospiti a bordo di un’astronave per un viaggio spaziale. Così, la presunta data della fine diventa il punto d’inizio di quest’avventura dedicata alle sfide e le opportunità del futuro.
All’interno di uno studio avveniristico Rovazzi e Mazzoli, con tanto di abbigliamento ad hoc a simulare una tuta spaziale, s’interrogano, insieme a tanti compagni di viaggio, su quello che il pianeta riserverà. La serie in tredici episodi a cadenza settimanale mette al centro personaggi da diversi mondi offrendo agli ascoltatori l’opportunità unica di scoprire storie personali e visioni per il futuro.
LEGGI ANCHE: — Eolie Music Fest 2024, tra i primi nomi Diodato, Subsonica e Willie Peyote
Un talk semiserio e a tratti dissacrante che esplora tendenze sociali, sfide globali e opportunità. A bordo dell’astronave salgono, tra gli altri, Renzo Rosso, Roberto Saviano, Fabio Fazio, Ornella Vanoni e Geolier. E ancora: Tananai, Charles Leclerc, Francesca Michielin, Emma, Alessia Lanza, Jake La Furia, Gerry Scotti, Javier Zanetti, Mara Maionchi, Rose Villain e tanti altri.
2046 nasce da un’idea di Fabio Rovazzi, con la produzione della sua officina creativa Raw ed è distribuito da Warner Music Italy.
Immagini da Ufficio Stampa