Dal 28 ottobre il nuovo format in cui ironia, franchezza e ospiti d’eccezione accendono la ‘Supernova’ di Alessandro Cattelan.

“Era davvero necessario l’ennesimo podcast?” si chiede ironicamente Alessandro Cattelan, che a pochi giorni da Sanremo Giovani di cui è conduttore, annuncia il progetto Stasera c’è Cattelan – Supernova. Disponibile su YouTube e sulle piattaforme di streaming audio, il nuovo podcast e vodcast è ‘on air’ dal 28 ottobre con nuovi episodi ogni lunedì e giovedì ogni lunedì e giovedì.

Prodotto da Sono un Drago e realizzato da Dopcast, Stasera c’è Cattelan – Supernova si ispira all’omonimo programma televisivo su Rai Due, ma si evolve in una nuova forma, adattandosi al formato del vodcast. Abbandonando, dunque, i ritmi serrati della televisione, Supernova permette di esplorare contenuti e personaggi in una dimensione più rilassata e intima.

Cattelan Supernova
Foto da Ufficio Stampa

Cuore del programma è l’interazione sincera e confidenziale tra Cattelan e i suoi ospiti, che rende unica questa Supernova. Mantenendo il suo stile ironico e disinvolto, Cattelan aggiunge così una dimensione di autenticità e franchezza, in cui non si limita a semplici interviste, ma crea conversazioni informali che spaziano dai dettagli più banali e divertenti della vita quotidiana a riflessioni profonde sul senso dell’esistenza.

LEGGI ANCHE: — No more trouble, Tommaso Romanelli e Giovanni Soldini: «Di una tempesta rimane anche altro oltre a quello che si dava per scontato»

La presenza degli autori Carlo Crocchiolo, Walter Proserpio e Silvia Righini, che intervengono fuori campo con commenti spontanei durante le interviste, aggiunge un elemento giocoso e dinamico, reminiscente delle esperienze radiofoniche di Cattelan.

I primi ospiti

I primi ospiti della Supernova promettono conversazioni coinvolgenti e uniche. Tra questi, le pallavoliste Myriam Sylla e Alessia Orro, medaglie d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, pronte a dimostrare che il gioco di squadra funziona anche fuori dal campo. Atteso anche l’attore Pierpaolo Spollon, che condividerà aneddoti dai set americani e la sua memorabile esperienza con Vasco Rossi.

Spazio alla musica con il cantautore Brunori Sas, che parlerà della cultura dei dialetti, con particolare attenzione a quello calabrese. Benji & Fede, invece, racconteranno la loro reunion e l’evoluzione del loro rapporto sia sul piano personale che artistico. Passerà al microfono di Cattelan, infine, il pluricampione di nuoto Thomas Ceccon, che offrirà la sua verità sull’ormai celebre “panchina-gate” delle Olimpiadi.

Immagini da Ufficio Stampa