Rocco Hunt canta l’inno degli Europei Under 21: “Il calcio è anche quello nelle periferie”
La colonna sonora degli Europei Under 21 di calcio – che per la prima volta si terranno in Italia e a San Marino dal 16 al 30 giugno 2019 – è firmata da Rocco Hunt.
Il brano, prodotto da Mace e Zized, si intitola Benvenuti in Italy ed è stato presentato in conferenza dall’artista insieme al tecnico della Nazionale Luigi Di Biagio e al presidente della FIGC Gabriele Gravina.
LEGGI ANCHE: Elton John raccontato senza censure in Rocketman, la nostra recensione
“Per me oggi è nu juorno buono – scherza subito Rocco – perché quando un tuo brano viene scelto per qualcosa di così grande è una grande emozione. In un mondo, come quello del calcio, che a volte viene messo purtroppo davanti a interessi che non sono calcistici, è bello ricordare che il calcio è anche quello sui campetti nelle periferie, con i ragazzini piccoli che si scambiano le magliette. Io sono uno dei tanti che viene dalla periferia e che è riuscito a realizzare il sogno di vivere di musica. Questa quindi è un’occasione per portare alla ribalta le situazioni marginali e per portare questa colonna sonora lì dove il calcio nasce, nelle strade, dove è sinonimo di rinascita e educazione”.
Rocco Hunt presenterà il brano dal vivo in occasione della partita inaugurale che si terrà allo Stadio Dall’Ara di Bologna.