Tutto è pronto per il Rock In Roma 2018 che aprirà ufficialmente le porte il 20 giugno con il concerto dei The Killers. Intervista a Max Bucci di TheBase su novità e programma, Funweek è media parter

loading

Rock in Roma 2018: tanta Italia nell’edizione numero 10. Ecco tutte le novità

Nella suggestiva cornice della Pinacoteca dei Musei Capitolini, è stato presentato il 6 giugno il programma del Rock in Roma 2018, che quest’anno festeggia 10 anni.
“Siamo partiti tanti anni fa – ha detto Sergio Giuliani che insieme a Maximiliano Bucci è il fondatore della manifestazione – con l’idea di sviluppare un progetto in una periferia di Roma. Con il tempo, abbiamo fatto strada e quest’anno saremo presenti con i nostri eventi in più punti della città.”
Saranno infatti quattro le aree in che vedranno protagonisti i concerti del Rock in Roma 2018: oltre alla storica location di Capannelle e al già utilizzato Circo Massimo, troviamo il Teatro Romano di Ostia Antica e la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
“Abbiamo maturato l’idea di far vivere il Festival in più luoghi della città e speriamo di poterlo articolare ancora di più negli anni a venire – ha proseguito Giuliani – sia per quanto riguarda la proposta musicale, che per quello che concerne le location. Vogliamo costruire un festival che abbia sempre più un’identità più integrata con la città e che permetta di far scoprire nuovi luoghi, nuove piazze.”
Una proposta musicale che quest’anno, si apre ancora di più agli esponenti della musica italiana. Quattro anni fa, Bucci e Giuliani pensarono di affiancare al Main Stage di Rock in Roma il palco di ‘The Italia Way’: uno spazio più contenuto in cui far esibire i protagonisti emergenti della scena musicale nostrana. Quest’anno invece li vedremo esibirsi sul palco principale.
“Quattro anni fa in conferenza stampa – ha detto Maximiliano Bucci – piuttosto che parlare di Bruce Springsteen parlavo della latitanza degli artisti italiani nel nostro festival, tanto che pensammo di realizzare il palco di The Italian Way. Oggi finalmente uniamo tutti i grandi artisti su un unico palco. Non solo ci sarà Roger Waters uno dei grandi del rock, con una produzione presentata solo al Coachella e a Città del Messico, ma avremo tanti artisti italiani che addirittura hanno scelto il palco di Rock in Roma come unica data estiva italiana”.
Torna il Rock in Roma, la rassegna ad impatto zero

Rock in Roma 2018: line up

E’ questo il caso di Mannarino, che il  25 luglio presenterà nella capitale l’unica data estiva del suo ‘Apriti cielo – il gran finale’. Ma vediamo insieme la line up completa di questo Rock in Roma 2018, che prenderà il via ufficialmente il 20 giugno con i The Killers.
20 giugno – The Killers
24 giugno – Jeff Beck @Teatro Romano di Ostia Antica
26 giugno – Parkway Drive + Thy Art is Murder & Emmure – (ANNULLATO)
28 giugno – Megadeth + Killswitch Engage
03 luglio   – Macklemore
05 luglio   – De Andrè canta De Andrè – (ANNULLATO)
07 luglio   – Coez
08 luglio   – Hollywood Vampires (Joe Perry, Alice Cooper, Johnny Depp) @Auditorium Parco della Musica
10 luglio    – Poste Malone + Dark Polo Gang
10 luglio    – Cigarettes After Sex @Teatro Romano di Ostia Antica
12 luglio    – Carl Brave x Franco126
13 luglio    – Lo Stato Sociale
14 luglio    – Roger Waters @Circo Massimo
16 luglio    – Caparezza + Eugenio in via di Gioia
19 luglio    –  The Chemical Brothers
19 luglio    – Myles Kennedy + Dorian Sorriaux @Teatro Romano di Ostia Antica
21 luglio    – Sfera Ebbasta
25 luglio   – Mannarino
26 luglio   – Fabri Fibra
Vi lasciamo all’intervista a Maximiliano Bucci, mentre cliccando su Rock in Roma 2018 potrete trovare tutte le informazioni sui vari concerti e le nostre recensioni.