Benjamin Mascolo, in arte Benji, torna con il singolo autobiografico ‘Sobrio’, primo tassello di un nuovo progetto discografico su cui l’artista è al lavoro.
Benji, di recente ospite a Le Iene con un toccante monologo sul percorso di rinascita dopo l’abuso di droghe, annuncia il suo nuovo singolo dal titolo Sobrio, in uscita il 13 ottobre. Il brano rappresenta una vera e propria confessione, una radiografia della sua mente in lotta con se stessa e la dipendenza da sostanze.
Attraverso la canzone, infatti, Benji (vero nome Benjamin Mascolo) mette in mostra il conflitto interiore di chi cerca di affrontare questi problemi mentre conduce una vita turbolenta e autodistruttiva. Sobrio diventa, così, il primo capitolo di un lavoro più ampio, che verrà rilasciato a breve e nel quale il modenese racconterà tutto ciò che ha attraversato negli ultimi anni.
LEGGI ANCHE: — ‘A Beautiful Life’, Christopher «Siamo la somma delle persone di cui ci circondiamo»
Un percorso che è iniziato con la separazione dal compagno d’avventura nel duo Benji & Fede, tra le band pop di maggior successo nell’ultimo decennio italiano, che ha stabilito record e ottenuto dischi di platino. Fino alla recente partecipazione al franchise di successo mondiale, il film AFTER, basato sull’acclamato fenomeno letterario young adult di Anna Todd, in cui Benji torna nelle vesti di attore.
Foto da Ufficio Stampa