Si intitola Born With A Broken Heart il nuovo singolo di Damiano David, secondo brano estratto dal suo attesissimo progetto solista. Damiano ha presentato il brano in occasione di un secret show tenutosi a (Le) Poisson Rouge di New York.
«Quando ho scritto questa canzone, stavo uscendo da un momento molto buio – racconta Damiano David – mi sentivo apatico e avevo paura di aver perso la mia capacità di sentire e provare sentimenti, sia positivi sia negativi. Tutto questo è successo nel momento in cui stavo iniziando la più importante relazione della mia vita e la paura di non essere pronto o all’altezza era enorme. Penso che questa canzone sia stata un modo per dare un senso a quello che provavo, guardando il tutto da una prospettiva meno spaventosa. Sono felice di non sentirmi più così adesso, ma penso che molte persone possano ritrovarsi in questo senso di inadeguatezza».
Il video di Born With A Broken Heart è diretto da Aerin Moreno. Damiano si mostra in una veste totalmente inedita e mette in evidenza le sue doti di mutaforma, come egli stesso si è definito, in una sorta di illusione momentanea, una parentesi di colore in una vita in bianco e nero.
«Il video rappresenta la mia fantasia. – dice Damiano del video – Un mondo dove, indipendentemente da tutto, una volta varcata la porta, tutto diventa magico e bello. È un modo per dire che non tutto ciò che è negativo ti farà del male, ma a volte ti porterà effettivamente al capitolo successivo della tua vita. Tutti abbiamo la capacità di trasformare le esperienze negative in qualcosa di significativo per noi».