Enrico Nigiotti, il nuovo singolo è ‘In punta di piedi’: «Chi abbiamo incontrato resta dentro di noi»

Enrico Nigiotti saluta il 2024 con il nuovo singolo, In punta di piedi, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 10 gennaio. La traccia è una delicata ballata d’amore che esplora il tema dei ricordi e della nostalgia, rievocando momenti passati e persone che nonostante l’assenza rimangono presenti. nella memoria. Ed allora sentimenti di déjà vu che riportano a esperienze significative mai del tutto sopite.

Cover da Ufficio Stampa

“Il ricordo di certi momenti e di certe persone lascia dentro un senso di nostalgia non tanto per quello è stato, quanto per quello che non potrà più essere”, spiega il cantautore livornese. “Le persone che abbiamo incontrato poi alla fine rimangono anche se in piccoli pezzetti, è come se restassero dentro di noi. Penso sia capitato a tutti di ascoltare una canzone che ti riporta alla mente quella persona lì…”.

LEGGI ANCHE: — Lorenzo Licitra, ‘Il mio giusto momento’: «Quella componente universale e incontrollabile»

In punta di piedi rappresenta il nuovo capitolo nel percorso musicale di Enrico Nigiotti, che conferma il proprio stile fatto di autenticità nei testi e ricerca melodica. Il singolo segue il successo di ninnananna, brano dedicato ai figli Duccio e Maso, e arriva dopo le tre date esclusive di Unplugged 2023, concerti acustici che hanno toccato Roma, Milano e Firenze.

Il riscontro positivo del pubblico testimonia l’affetto per l’artista e l’apprezzamento del suo repertorio. Lo dimostra anche il recente successo di Tuo per sempre, riscoperto e apprezzato sulle piattaforme di streaming e sui social media.

Foto da Ufficio Stampa