Su Funweek in anteprima il videoclip del nuovo singolo del cantautore Fase, ‘Nena’, un inno alle donne e alla libertà.

loading

Dopo Per come sei tu e Giuda, il cantautore Fase – al secolo Valerio Urti – torna a farsi ascoltare con il nuovo singolo dal titolo Nena. Disponibile in radio e sulle piattaforme digitali, il brano (Digital Noises / Artist First) è un inno all’universo femminile. Con quel sentimento di riscatto da cantare a squarciagola, contro chi punta il dito giudicando. Al centro, le donne che sognano di viaggiare libere, di fare l’amore per la semplice bellezza di farlo, rappresenta un inno alla libertà di essere se stessi sempre. 

E’ ti saluto Nena, tu che hai la maglia nera, che te ne vai a dormire col telefono ogni sera, canta Fase, che un nuovo brano che si appresta a entrare nella colonna sonora dell’estate 2023.

LEGGI ANCHE: — Menek, il videoclip del singolo ‘Broken’ in anteprima

Fase è il nome d’arte di Valerio Urti, cantautore già conosciuto dagli addetti ai lavori in passato come frontman del progetto Fase39. La volontà di modificare il percorso artistico prende forma durante i mesi di lockdown, dove Valerio scrive gran parte dei brani che compongono il nuovo lavoro.

L’esigenza di combattere i propri mostri rimanendo soli con sé stessi”, come citato dal cantante, è stata la scintilla che ha dato vita al nuovo percorso artistico. Proprio da questa sua affermazione nasce il primo singolo Per come sei tu, un brano che mette a nudo il cantante, raccontando delle crisi di panico che lui stesso vive. Nel dicembre 2022 arriva Giuda, brano che racconta dell’ossessione ossessiva compulsiva di tradire me stesso. In autunno pubblicherà il disco d’esordio e darà il via ad una serie di concerti in giro per l’Italia. 

Foto da Ufficio Stampa