L’artista che ha portato la latin music nel mainstream italiano, con 30 dischi di Platino e 6 Oro, Fred De Palma pubblica MMH, da venerdì 18 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Nel brano, anche Rose Villain – tra le voci femminili più talentuose del panorama musicale attuale– con cui De Palma torna a collaborare su una produzione firmata Sixpm.
Nel nuovo brano, la chimica tra i due artisti è palpabile e contribuisce a fondere i rispettivi generi, creando un mix unico. Le rime incisive di Fred si intrecciano, infatti, con la voce sensuale di Rose, narrando una relazione tormentata, fatta di desiderio e conflitto. Una storia in cui entrambi i protagonisti, nonostante siano consapevoli della natura tossica del loro rapporto, non riescono a separarsi.
Re del reggaeton italiano, Fred ha saputo unire reggaeton e rap come nessun altro in Italia, portando sonorità latine al grande pubblico. Grazie anche a collaborazioni internazionali di rilievo come quelle con Anitta, Justin Quiles, Sofia Reyes e Ana Mena, De Palma ha consolidato il suo ruolo di pioniere della latin music nel nostro Paese.
LEGGI ANCHE: — Ornella Vanoni pubblica ‘Diverse’: «Un disco per ballare»
In questo senso, MMH rappresenta un ulteriore passo in avanti nel suo percorso artistico, dopo i recenti singoli Notte cattiva con Guè e Passione, bachata che lo ha riportato alle radici del latin pop. Quest’ultimo brano, tra l’altro con oltre 20 milioni di streaming, ha conquistato la Top 50 della classifica Earone e il podio tra i pezzi latin più trasmessi dalle radio italiane.
Immagini da Ufficio Stampa