Da Capitol Records, il singolo ‘Grease is the word’ – tratto dalla serie ‘Grease: Rise of the Pink Ladies’ – è ora disponibile.
È online il video musicale ufficiale del singolo Grease Is the Word, tratto dalla nuova serie originale Grease: Rise of the Pink Ladies. Subito dopo la première negli Stati Uniti e in Canada, la serie musicale debutterà in esclusiva su Paramount+ con due episodi venerdì 7 aprile in Italia, oltre che nel Regno Unito, in Australia, America Latina, Germania, Svizzera, Austria, Francia e successivamente in Corea del Sud. Dopo la première, i nuovi episodi della stagione in dieci episodi saranno disponibili in streaming ogni venerdì.
Grease Is the Word è una rivisitazione in chiave moderna dell’iconica canzone Grease, scritta da Barry Gibb e interpretata da Frankie Valli, che è stata il brano di apertura del celebre film musicale del 1978. Il brano sarà presente insieme a 30 canzoni originali nella prima stagione di Grease: Rise of the Pink Ladies, con il produttore musicale esecutivo e cantautore Justin Tranter al timone. Come si vede nel video musicale di Grease Is the Word, ogni canzone della serie sarà accompagnata da un pezzo coreografato, guidato dal coreografo Jamal Sims.
La serie vede protagonisti Marisa Davila nel ruolo di Jane, Cheyenne Isabel Wells nel ruolo di Olivia, Ari Notartomaso nel ruolo di Cynthia, Tricia Fukuhara nel ruolo di Nancy, Shanel Bailey nel ruolo di Hazel, Madison Thompson nel ruolo di Susan, Johnathan Nieves nel ruolo di Richie, Jason Schmidt nel ruolo di Buddy, Maxwell Whittington-Cooper nel ruolo di Wally e Jackie Hoffman nel ruolo di Asst. Principal McGee.
La serie musicale si svolge quattro anni prima dell’originale Grease. Nel 1954, prima che il rock ‘n’ roll spadroneggiasse, prima che i T-Birds fossero i più cool della scuola, quattro emarginati stanchi osano divertirsi a modo loro, scatenando un panico morale che cambierà per sempre la Rydell High.