Il cantautore Holden torna l’8 novembre con ‘Grandine’, brano inedito insieme a mew, che anticipa il suo primo tour nei club italiani.
Grandine, il nuovo singolo di Holden in collaborazione con Mew, esce venerdì 8 novembre, segnando la prima collaborazione tra i due artisti, uniti da una forte amicizia che si riflette nell’intensa sinergia musicale del brano. “È un brano a cui sono molto legato. – spiega il cantautore – E sono contento di averlo realizzato con Mew e che mi accompagni verso il racconto di questa storia d’amore travagliata in cui i sensi di colpa picchiano come grandine sul vetro”.
Grandine esplora, con un sound che fonde influenze urban e cantautorali, la malinconia e la rassegnazione che si affacciano quando un amore arriva al capolinea. Le voci di Holden e mew, intense e suggestive, danno vita al momento in cui una relazione è in crisi, mentre il testo riflessivo evoca la vulnerabilità e la perdita che seguono la fine di un legame. Scritto, composto e prodotto da Holden, il singolo arriva dopo l’EP ‘Joseph’ (LaTarma Records – ADA/Warner), con oltre 82 milioni di streaming e un ascolto complessivo che supera i 279 milioni.
LEGGI ANCHE: — Alex Wyse, ‘Amando si impara’: «Non esiste età nella musica e nelle emozioni»
Dopo il lancio del brano, Holden si prepara all’HOLDEN TOUR 2024, il suo primo tour nei club italiani, con undici live tra cui le date già sold out di Roma e Milano. Ecco le date:
- 13 novembre 2024 – Firenze, Viper Theatre
- 14 novembre 2024 – Perugia, Afterlife
- 16 novembre 2024 – Bari, Demodé Club
- 17 novembre 2024 – Napoli, Duel
- 19 novembre 2024 – Roma, Largo Venue SOLD OUT
- 20 novembre 2024 – Roma, Largo Venue
- 23 novembre 2024 – Roncade (TV), New Age Club
- 24 novembre 2024 – Bologna, Locomotiv Club)
- 26 novembre 2024 – Torino, Hiroshima Mon Amour
- 28 novembre 2024 – Milano, Magazzini Generali
- 29 novembre 2024 – Milano, Magazzini Generali SOLD OUT
Foto da Ufficio Stampa