Nel 1986, per scoprire le hit del momento, bastava sintonizzarsi sulle stazioni radio più popolari. Allora non c’erano i social media a far esplodere un brano, ma quando una canzone spopolava, era ovunque. Proprio in quell’anno, Easy Lady di Ivana Spagna ha fatto ballare mezzo mondo, tanto da proiettarla nel panorama internazionale.
Quasi 40 anni dopo, Spagna torna sotto i riflettori grazie a una sorprendente collaborazione con Nuzzle, un giovane dj e producer pugliese che ha già fatto parlare di sé con la sua switch techno di King of the Bongo di Manu Chao, raccogliendo milioni di visualizzazioni su YouTube. Ora, è proprio grazie a Nuzzle che Spagna è tornata sulla scena con una versione moderna e irresistibile di T’Amo T’Amo T’Amo.
Il remix, nato da una cover prodotta da Nuzzle, ha rapidamente conquistato i social network, totalizzando 6 milioni di visualizzazioni su YouTube e ispirando oltre 35.000 video su TikTok. Incuriosito dalla scoperta che l’originale del brano era di Ivana Spagna, Nuzzle ha inviato il remix alla cantante, chiedendole di ricantarlo. Spagna, entusiasta del progetto, ha accettato la sfida, donando una nuova vita alla sua hit con un sound fresco, ma sempre fedele alla sua inconfondibile energia.
LEGGI ANCHE: — Gabry Ponte fa ballare San Siro: «La celebrazione di un genere musicale»
“Sono sempre stato appassionato della musica – ha raccontato Nuzzle – e in particolare della musica elettronica. Mi è sempre piaciuto dare nuova vita a pezzi storici. La storia di T’Amo T’Amo è questa: stavo scrollando TikTok e, a una certa, sento questo vocal. Mi piaceva davvero tanto. Quando feci il remix, lo feci subito sentire a mia madre e mi disse che era Easy Lady di Ivana Spagna. Io non conoscevo la canzone e, quindi, mi andai subito a documentare. Poi decisi di contattare Ivana Spagna: gasata dal pezzo, ci siamo visti in studio e abbiamo realizzato T’Amo T’Amo”.
Spagna dichiara: “Fino a pochi giorni fa non avrei neanche lontanamente pensato che un giorno avrei ricantato Easy Lady in una lingua diversa dall’inglese! Quando Nuzzle mi ha mandato il remix chiedendomi di ricantarla, ho detto subito… sì! Il remix è fortissimo e, in più, mi piace cantare in napoletano perché ha una sonorità che adoro ! Quello che mi ha stupito tantissimo è la bravura di Nuzzle in studio. Sa quello che vuole, ha le idee chiare e questo, per un produttore, è importantissimo!!E’ stata proprio una bella esperienza!!! ps: Un bacio grande alla mamma di Nuzzle!!!”.
Immagini da Ufficio Stampa