Karin Ann si unisce al cantante olandese Duncan Laurence per il nuovo singolo singolo choking on my words, disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Questa traccia emotivamente coinvolgente segna per Karin Ann la conclusione dell’era trough the telescope, il suo album di debutto, e consacra l’inizio di un nuovo emozionante capitolo nel suo percorso artistico, in evolozione.

choking on my words esplora i temi della perdita, del rimpianto e dell’auto-riflessione, intrecciando testi introspettivi con la vulnerabilità e la potenza tipiche di Karin Ann.

La collaborazione con Duncan Laurence è stata spontanea, con le voci e le idee dei due artisti che si sono trovati a viaggiare in perfetto allineamento durante una sessione di registrazione indimenticabile a Los Angeles. Il risultato è una traccia profondamente emozionante che mette in evidenza la sinergia tra due voci uniche e distintive.

Karin Ann e Duncan Laurence: il singolo choking on my words

«Ho scritto questa canzone pensando di avere una conversazione con le parti più oscure dell’anima, quelle che non vorresti dover affrontare ma che devi fronteggiare per andare avanti. – afferma Karin Ann – Collaborare con Duncan è stato davvero naturale. Il suo approccio unico ha portato la traccia ad una completezza che non avrei mai potuto immaginare da sola. Sono davvero orgogliosa di quello che abbiamo creato».

LEGGI ANCHE: Karin Ann: «L’integrità artistica prima di tutto»

«Sono un fan di Karin da un po’ di tempo, quindi, quando mi ha inviato la demo di choking on my words e mi ha chiesto se volevo scrivere un verso e partecipare alla canzone, non ho nemmeno dovuto pensarci. – aggiunge Duncan Laurence – C’è qualcosa in questa canzone: il modo in cui si svolge, la sincerità del violoncello, come la voce di Karin che sembra trascinarti dentro un sogno cinematografico e allo stesso tempo, nella tempesta perfetta. Farne parte mi onora. Non vedo l’ora che tutti possiate ascoltarla. Grazie, Karin».