Dopo il successo dell’album ‘OBE’, il producer MACE annuncia il nuovo brano inedito e un appuntamento live al Forum di Milano.
Si intitola Non mi riconosco ≠ (per Island Records / Universal Music Italia, pre-save qui), il nuovo singolo di MACE con Salmo e centomilacarie, in uscita venerdì 23 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Il brano arrivo dopo il successo dell’album ‘OBE’ (Doppio Disco di Platino) trainato dal singolo La Canzone Nostra, diventato un pezzo di culto del panorama musicale italiano.
In Non mi riconosco ≠ MACE conferma la sua imprevedibilità e la capacità di trovare un equilibrio spontaneo nell’accostamento inedito di voci, generazioni e immaginari. Con Salmo e centomilacarie, l’artista affronta con temi universali, dalla ricerca della propria identità allo scontro con i propri mostri interiori. Per una visione artistica sfaccettata in cui svariati riferimenti musicali comunicano con esplorazioni visive, sensoriali e spirituali.
La produzione segue le impronte di un brano trasformativo, in evoluzione. Si apre con accordi di un pianoforte, si sporca con i feedback graffianti della chitarra e acquisisce tensione con li basso incalzante di Salmo. Nelle sonorità minimali scelte da MACE riverberano i due diversi racconti e intensità degli artisti.
LEGGI ANCHE: — Fabri Fibra annuncia a sorpresa la nuova versione dell’iconica traccia ‘In Italia’
“Ho scoperto centomilacarie quasi per caso. – spiega il producer – E la sua voce mi è arrivata subito come un pugno nello stomaco. Sono da sempre molto attento ai nuovi artisti e mi piace avere la possibilità di poterli affiancare nei miei brani con nomi già affermati. In questo caso con una leggenda come Salmo. Credo che entrambi condividano la giusta combinazione tra timbro sporco, espressività e parole potenti, la capacità quindi di creare musica ‘viscerale’. Una caratteristica che sento come fondamentale in questa mia fase di percorso”.
Il 18 ottobre 2024 MACE terrà il suo primo concerto al Forum di Milano con il quale condurrà lo spettatore in un viaggio attraverso ‘OBE’, ‘OLTRE’ e il prossimo album. Ad arricchire questo viaggio ci saranno musicisti, visual artist e diversi ospiti che si alterneranno sul palco per trasportare il pubblico in un itinerario multi sensoriale. Il concerto è prodotto da Artist First, i biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne.
Foto di Roberto Graziano Moro da Ufficio Stampa