La crescita che nasce dalla sofferenza. È questo il tema portante di Broken, il nuovo singolo del cantautore napoletano Menek (alter ego di Domenico Fusco) che racconta quanto qualcosa di rotto sia sempre qualcosa di speciale. Ogni ferita, ogni graffio, ogni lacrima, solcano la nostra anima in modo definitivo e irreversibile, soprattutto quando ad infliggerli è un amore profondo ma malato, distorto, che altera la percezione della realtà fino a cambiare i nostri sensi.
Broken attraversa le varie fasi di questo amore sbagliato, di una vita passata a credere in qualcosa o qualcuno che alla fine, tradendo noi, tradisce anche tutto ciò in cui ci aveva imposto di credere. Al risveglio il senso di smarrimento, il sentirsi depredati e usurpati nel profondo sconvolge; così prima arriva la crisi, poi il rifiuto e infine la rinascita.
LEGGI ANCHE: — Angelina Mango, tutte le date del Voglia di Vivere Tour
Le donne, inoltre, riescono a farlo attraverso la forza innata che hanno, con una sorprendente capacità di tornare a vedere e respirare. Perché se tutto questo dolore ci lascia comunque in ventre il dono di una nuova meravigliosa vita, questo nuovo amore più puro e vero, darà sempre la forza per ritrovarsi nonostante la violenza subita.
Broken, con il suo stile diretto e incalzante, l’atmosfera synth pop e l’arrangiamento pieno e vibrante, sembra far vibrare nel corpo di chi ascolta quelle stesse emozioni contrastanti, perché l’amore ha tante facce ma soprattutto la vita ha mille tortuose strade per portarci finalmente ad essere noi stessi, rotti, forse eternamente sanguinanti, ma veri.
Immagini da Ufficio Stampa