Il cantautore reinterpreta uno dei brani più intensi di Dalla e porta in scena ‘Cosa direbbe Lucio’, spettacolo già sold out.

Renzo Rubino celebra Lucio Dalla con una toccante reinterpretazione di Henna, in uscita il 28 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio per DDP Dischi Del Porto/ADA Music Italy. La release arriva a pochi giorni dagli anniversari dedicati al cantautore bolognese e vede alla produzione lo stesso Rubino insieme a Taketo Gohara e Niccolò Fornabaio.

In questa nuova, intima, versione, Rubino spoglia la canzone di ogni artificio, mettendo in primo piano voce e parole, regalando un’interpretazione intensa e toccante. “Henna racconta del chiarimento, del dolore che ci cambierà e l’amore che ci salverà”, spiega Renzo. “Volevo ricordare Lucio con la sua canzone preferita, una preghiera moderna. In un momento di panico mi sono avventurato in uno scenario di pace che a volte solo le belle canzoni riescono a restituirti”.

Renzo Rubino Henna
Foto da Ufficio Stampa

Cosa direbbe Lucio: un viaggio tra musica e parole

L’omaggio a Dalla proseguirà con Cosa direbbe Lucio, spettacolo che intreccia parole e musica, con il racconto di Gino Castaldo, le interpretazioni di Renzo Rubino e le esecuzioni dell’Orchestra Giovanile della Valle d’Itria, diretta dal M° Antonio Palazzo. Sono due gli appuntamenti in programma:

  • 1° marzo al Teatro Nuovo di Martina Franca (TA)
  • 3 marzo al Teatro India di Roma

LEGGI ANCHE: — ‘MIXERSTORIA – La Storia siamo noi’ celebra Caterina Caselli

I due eventi, prodotti da IMARTS – International Music and Arts con il contributo del Municipio Roma XI, hanno registrato il tutto esaurito, confermando l’affetto e l’interesse del pubblico per la musica e l’eredità artistica di Lucio Dalla.

Foto di Ilenia Tesoro da Ufficio Stampa