Ritorno discografico per Riki che venerdì 18 ottobre pubblica ‘Quanto sei bella’ in attesa dell’album previsto per la primavera 2025.
Venerdì 18 ottobre Riki torna sulla scena musicale con il nuovo singolo inedito Quanto sei bella (Columbia/Sony Music, qui il pre-order) dopo due anni di silenzio discografico. “Finalmente siamo tornati’, è il commento che l’artista affida ai social. Con questo brano, Riccardo Marcuzzo si presenta con una maturità artistica e personale, riflessa sia nella musica che nei suoi progetti collaterali, come il design.
Con il singolo Quanto sei bella, Riki inaugura il percorso verso il suo quarto album, ‘CASABASE’, in uscita nella primavera 2025. Un lavoro nato da un processo di creazione più tradizionale e curato, lontano dagli standard moderni di velocità e immediatezza. Il singolo è caratterizzato da una raffinata produzione che unisce archi e coro gospel, riflettendo una cura per i dettagli che richiama le sonorità classiche.
LEGGI ANCHE: — ‘CalmoCobra’, il pop secondo Tananai: «Diretto e istintivo, mi sono messo a nudo»
Riki intende, quindi, riaffermarsi come un artista completo, che trasforma la sua visione poetica in un vero e proprio sistema artistico, dove la sua autenticità e crescita personale sono centrali. Nato nel 1992 e diventato noto grazie alla sua partecipazione ad Amici, Riki è stato l’artista più venduto del 2017 con il suo primo album ‘Perdo le parole’, triplo disco di platino e album più venduto del primo semestre di quell’anno.
Immagini da Ufficio Stampa