Weekend inedito per Rocco Hunt. L’artista ha, infatti, percorso le strade di Milano, Roma, Napoli e Salerno a bordo di una speciale apecar dando appuntamento ai fan per un caffè. L’occasione? Festeggiare insieme l’uscita di Musica Italiana, brano dal sound fresco e contemporaneo che suona come una vera e propria dedica dell’artista alla bellezza della musica italiana. Elemento fondamentale del nostro patrimonio culturale, amata e apprezzata in tutto il mondo.
In radio e digitale dal 5 aprile, il singolo (Epic/Sony Music) è accompagnato dal videoclip ufficiale girato tra le strade di New York. L’iconico skyline della Grande Mela, Little Italy, scorci e personaggi da cartolina fanno da raccontano con ironia lo stereotipo dell’italo-americano. E al centro, la storia di una coppia di giovani adulti interpretati da Rocco e da sua moglie Ada, che vivono lontano dalla casa che li ha visti crescere. E che, dopo un momento di rottura si riavvicinano, sulle note di una musica familiare, una musica italiana.
LEGGI ANCHE: — ‘The Greatest Hits’ e il potere della musica, Ned Benson: «Le canzoni sono emozioni»
Attraverso immagini cinematografiche, Rocco restituisce la sensazione di tornare in contatto con la propria identità culturale grazie a suoni e parole che fanno parte del proprio vissuto. Con un pizzico di nostalgia per una casa spesso lontana.
Foto da Ufficio Stampa