A tre anni dall’album ‘Love’, Silvia Tancredi pubblica il nuovo singolo ‘Life As Art’ di cui Funweek vi mostra in anteprima il videoclip ufficiale.
A tre anni dal terzo album ‘Love’, Silvia Tancredi torna sulla scena musicale con un nuovo singolo dall’atmosfera sofisticata: Life As Art, in uscita l’8 gennaio 2025. Distribuito da The Palma Music e Reload Music Italia (in collaborazione con Sony Music), il brano rappresenta un capitolo di grande eleganza e maturità artistica nella carriera della cantante.
Con un titolo evocativo, Life As Art è descritto dall’artista come “un viaggio attraverso la relazione tra l’essenza della vita e la libertà di espressione dell’arte”. La canzone fonde musica e significato, esplorando la capacità dell’arte di dare voce all’esistenza e alla sua complessità.
Ad accompagnare il brano, il videoclip che Funweek mostra in anteprima, girato in due location d’eccezione. Si tratta delle sale di un nuovo spazio espositivo dedicato alle opere di Mario Giansone, artista torinese noto per la sua ecletticità, e del teatro STAGE4, recentemente inaugurato alle porte di Torino.
Nel video, Silvia Tancredi si muove tra opere d’arte e il palco teatrale, dando vita a un dialogo visivo tra le diverse forme di espressione artistica. La sua voce diventa un mezzo per trasformare forme e colori in suono, in una fusione perfetta tra arte visiva e musica. In un momento di particolare intensità, Silvia stessa si trasforma in creazione artistica grazie alle mani del celebre pittore Maurizio D’Andrea, vincitore della Triennale di Venezia 2024.
I crediti di Life As Art
Il singolo è frutto di un lavoro accurato e appassionato, prodotto dalla stessa Silvia Tancredi insieme a Luigi “Gigi” Rivetti.
- Compositori: Silvia Tancredi, Luigi Rivetti
- Produttori: Luigi “Gigi” Rivetti, Silvia Tancredi
- Mix: Gigi Rivetti, Alessandro Ciola, Silvia Tancredi (Imagina Production, Torino, IT)
- Mastering: Violette Furton (Dubway Studios, New York, US)
- Autori: Silvia Tancredi
Immagini da Ufficio Stampa