Si intitola Puta il primo singolo ufficiale di Sixpm, che vede la collaborazione di due pesi massimi del rap italiano, Ghali e Guè. Il brano, prima pubblicazione di Sixpm dopo la firma con Capitol Records Italy, sarà fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 maggio.
In Puta il flow hip hop si unisce a sonorità caribbean, aprendosi ad orizzonti internazionali. L’universo sonoro di Ghali incontra le barre senza compromessi di Guè su una produzione curatissima che regala al singolo un mood estremamente coinvolgente.
LEGGI ANCHE: TXT – Act Sweet Mirage, la tappa californiana del tour dei Tomorrow X Together al cinema
Oltre a rappresentare un importante riferimento per gli artisti urban in Italia, Sixpm è stato più volte figura centrale in molti progetti simbolo del rap nazionale, contribuendo a definirne la svolta. Con questo primo singolo ufficiale, il beatmaker compie un ulteriore passo nel suo percorso artistico. E segna anche il ritorno della collaborazione tra Ghali e Guè, insieme sulla stessa traccia dopo oltre dieci anni.
Sixpm, nome d’arte di Andrea Ferrara, è un producer italiano che fonde nei suoi lavori sound hip hop, trap e vibes anni ’80. Nato a Napoli e trasferitosi giovanissimo a Milano, nei primi anni Duemila diventa testimone della nascita di una nuova ondata rap. All’età di diciassette anni fonda insieme a Pietro Miano il team di produzione 2nd Roof, con cui collabora fino al 2014, quando decide di spostarsi negli Stati Uniti, stabilendosi prima a Los Angeles e, successivamente, a New York.