Dopo aver composto per ‘A Magic Christmas’ il brano inedito ‘Non lasciare le mie mani’, Ultimo decide di destinarne i diritti d’autore a UNICEF.
Sempre dalla parte degli ultimi. Una frase che, per Niccolò Moriconi, è impegno e identità tanto da trarne il suo nome d’arte. E anche per questo Natale Ultimo ha deciso di dare sostanza concreta alle proprie parole scegliendo di donare i diritti d’autore del suo brano natalizio Non lasciare le mie mani a Unicef. Il singolo, colonna sonora di A Magic Christmas, parla dell’importanza di credere nei sogni e rimanere incantati dalle cose semplici. E vede la partecipazione del coro della scuola di musica Cluster, diretto da Ultimo, protagonista anche del videoclip ufficiale.
Già disponibile sulle piattaforme digitali (qui link all’ascolto su Spotify e Apple Music), Non lasciare le mie mani aiuterà i bambini in situazioni di emergenze, con particolare attenzione a quelli coinvolti nei conflitti. Una decisione che rientra nel costante sostegno del cantautore a favore di Unicef di cui nel 2019 è stato nominato Goodwill Ambassador per l’Italia.
Da allora, Ultimo ha partecipato a svariate iniziative umanitarie tra le quali missioni sul campo, donazioni di parte degli incassi del suo tour e incontri significativi con bimbi e famiglie in condizioni di vulnerabilità. E la decisione di dare una mano ai più fragili conferma la sensibilità di Moriconi nell’incarnare valori come solidarietà e compassione, dimostrando che la musica può essere uno strumento potente per ispirare il cambiamento e diffondere un messaggio di speranza e amore.
Il nuovo singolo Occhi lucidi e tour 2024
Intanto, è da pochi giorni in radio e digitale il singolo Occhi lucidi che Ultimo ha presentato per la prima volta dal vivo e in esclusiva nel cuore dei Quartieri Spagnoli a Napoli. E al popolo degli “ultimi”, a sei mesi dal nuovo tour, l’artista ha voluto regalare anche un’istallazione luminosa per le feste e un quadro da lui dipinto. A proposito di Ultimo Stadi 2024 – La favola continua… sono dieci le date in calendario con tre sold out – Roma, Napoli e Torino –, una doppietta al Maradona di Napoli e una all’Olimpico di Torino.
LEGGI ANCHE: — ‘A Christmas Magic’, il ‘Christmas Show’ dei Me Contro Te
I numeri confermano Ultimo protagonista dell’estate live per il terzo anno consecutivo, dopo aver superato il tetto dei 600mila biglietti per 15 date nel 2022 e calando il sipario 2023 con da 342.532 presenze in sei date completamente imballate.
- 2 giugno 2024 – Trieste, Stadio Nereo Rocco DATA ZERO
- 8 giugno 2024 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona SOLD OUT
- 9 giugno 2024 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 15 giugno 2024 – Torino, Stadio Olimpico SOLD OUT
- 16 giugno 2024 – Torino, Stadio Olimpico
- 22 giugno 2024 – Roma, Stadio Olimpico SOLD OUT
- 23 giugno 2024 – Roma, Stadio Olimpico
- 24 giugno 2024 – Roma, Stadio Olimpico
- 28 giugno 2024 – Messina, Stadio San Filippo
- 6 luglio 2024 – Padova, Stadio Euganeo
Ultimo Stadi 2024 – La favola continua… è prodotto da Vivo Concerti. I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Foto da Ufficio Stampa