Sono Stunt Pilots con SARAFINE, Maria Tomba e Il Solito Dandy a contendersi il titolo di X Factor 2023 il 7 dicembre. A definire i quattro concorrenti che accedono all’ultimo round è stata una semifinale che ha visto come super ospite Emma e, a sorpresa, il cast della nuova serie Sky Original Non ci resta che il crimine. Due le manche che hanno impegnato i ragazzi: la prima dedicata alle cover e la seconda per presentare i nuovi inediti.
Gli Stunt Pilots, guidati da Dargen D’Amico, si sono dapprima esibiti sulle note di 7 Years di Lukas Graham e hanno poi eseguito il loro singolo manifesto Imma Stunt. Il brano esprime il desiderio di spiccare il volo, liberandosi dalle catene del rimpianto, della tossicità e della vergogna che li hanno tenuti bloccati a terra per troppo tempo. Scritta dalla band, la traccia rappresenta una presa di coscienza delle proprie volontà al di là della paura e un atto di coraggio nel dire, finalmente, ciò che si desidera. Anche se a volte si potrebbe pensare che sia ormai troppo tardi.
Non resta che aspettare giovedì 7 dicembre per conoscere il vincitore di #XF2023. Super ospite della finale alla X Factor Arena Gianni Morandi, reduce da un tour di grande successo. L’appuntamento è quindi per su Sky e in streaming su NOW, in simulcast anche in chiaro su TV8.
LEGGI ANCHE: — Gli inediti dei finalisti di ‘X Factor 2023’: Maria Tomba pubblica ‘Crush’
Chi sono gli Stunt Pilots
Gli Stunt Pilots sono un power-trio nato nel 2020 durante la pandemia, composto da 3 giovani appassionati di musica: Zo, chitarrista e cantante (Lorenzo Caio Sarti, 25 anni, Milano); Moonet, bassista e sound engineer (Simone Colombaretti, 24 anni, di Legnano, Milano); Farina, batterista e visual designer (Emanuele Farina, 24 anni, Salerno). Il desiderio di esplorare nuovi orizzonti e le loro radici musicali diverse sono gli elementi chiave nella creazione e nella produzione della loro musica: un mix di sonorità elettroniche, trap, rock. Attraverso la loro musica, gli Stunt Pilots cercano di trasmettere un messaggio di liberazione e autenticità, invitando gli ascoltatori a uscire dalla zona di comfort e a vivere pienamente le proprie passioni e desideri.
Sono un richiamo a non vivere in “autopilota”, ma a fare scelte coraggiose e a cogliere le opportunità che la vita offre. Al cospetto di pubblico e giudici si presentano molto simpatici.
Foto di Virginia Bettoja / Cover singolo da Ufficio Stampa