Tanti auguri Cher. L’attrice e cantautrice spegne 72 candeline e festeggia oltre 50 anni di carriera caratterizzati da innumerevoli successi.
Tanti auguri Cher: tutti i successi della più grande icona pop dei nostri tempi
Tanti auguri Cher!
Il 20 maggio la celebre cantautrice e attrice spegne 72 candeline e festeggia più di 50 anni di carriera, durante i quali Cherilyn Sarkisian LaPierre (il suo vero nome) è andata oltre il semplice successo, diventando una vera e propria icona della cultura pop.
Idee per le vacanze: i festival musicali estivi che non puoi perdere
I dischi venduti in tutto il mondo sono più di 100 milioni. Sulla mensola, Cher vanta un Oscar come Migliore Attrice nel 1988 per Stregata dalla Luna, un Emmy, tre Golden Globes e un People’s Choice Award per i suoi contributi nel cinema, nella musica e nella televisione.
Cher è inoltre l’unica cantante a vantare almeno una canzone al numero 1 della top Ten statunitense Billboard in sei decenni differenti (dagli anni ’60 fino al 2000). Il suo più grande successo è il singolo Believe: è il brano più venduto da una cantante donna in Inghilterra e il singolo più venduto nel 1999. Nel 2001, tramite un sondaggio, la rivista a&E Biography l’ha eletta la terza attrice di tutti i tempi, dietro Katharine Hepburn e Audrey Hepburn.