L’estate 2024 vede tra i suoi protagonisti musicali Tony Effe, il cui album ‘ICON’ è il disco più venuto del primo semestre mentre piovono certificazioni.
Il 2024 è senza dubbio l’anno di Tony Effe che si conferma artista di punta del panorama musicale italiano. Il suo successo è, infatti, inarrestabile e un numero su tutti lo conferma: 1,3 BLN di streaming. Ora, il rapper porta a casa un altro primato: il suo ultimo album ‘ICON’ è, infatti, il disco più venduto dei primi sei mesi del 2024 Top of The Music di FIMI/Gfk. A quota 740 MLN di streams e con cinque settimane consecutive al primo posto della classifica, l’album segna un nuovo traguardo nell’ascesa di Tony Effe.
Nella tracklist del disco spiccano, del resto, almeno due singoli, Miu Miu – fresco della certificazione di Doppio Disco di Platino – e Sesso e Samba con Gaia, prodotto da ZEF, tra le hit più calde di stagione. Certificato Disco di Platino, il brano è primo in classifica FIMI/GfK da cinque settimane e si attesta ai vertici anche nelle charts di Spotify, Apple Music e Amazon Music. Non solo: è anche entrato nella Global di Spotify (#179) con più di 60 milioni di stream.
In vetta anche nelle radio, Sesso e Samba è accompagnata dal videoclip ufficiale che ha superato i 17 milioni di visualizzazioni su YouTube, diventando il video musicale più visto in Italia.
LEGGI ANCHE: — Alex Wyse e la voglia di leggerezza in ‘Gocce di Limone’: «Vivo la musica come libertà»
Tony Effe è impegnato nella tournée estiva in attesa di due appuntamenti speciali nei palazzetti durante il prossimo autunno. Ecco le date in arrivo:
ICON SUMMER TOUR
- 13 luglio – GUBBIO (PG), Wonderlast Festival
- 28 luglio – NAPOLI, Noisy Naples – Arena Flegrea
- 7 agosto – AGRIGENTO, Live Arena
- 9 agosto – RICCIONE, Space
- 10 agosto – PETACCIATO (CB), Sabbie Mobili
- 13 agosto – ASCOLI, Ascoli Summer Festival
- 14 agosto – OLBIA (SS), Red Valley Festival
- 5 settembre – PESCARA, Terrasound
ICON TOUR
- 5 ottobre – ROMA, Palazzo dello Sport
- 12 ottobre – MILANO, Unipol Forum
Foto copertina di Theo Soyez da Ufficio Stampa