Ancora una volta Tony Effe si conferma al primo posto dalla classifica settimanale degli album più venduti. Per ‘ICON’, dunque, sono quattro le settimane al comando della Top Ten FIMI/Gfk. Seguono, sul podio ‘Maya’ di Mace (stabile in seconda posizione) e ‘Radio Sakura’ di Rose Villain (che guadagna tre posizioni rispetto a una settimana fa).
La Top of the Music 16/2024 prosegue, quindi, con ‘I nomi del diavolo’ di Kid Yugi (#4, stabile), ‘One Deep River’ di Mark Knopfler (new entry al quinto posto)e ‘X2VR’ di Sfera Ebbasta (#6). ‘Nei letti degli altri’ di Mahmood guadagna il settimo posto (+1) e precede ‘E poi siamo finiti del vortice’ di Annalisa (ottava), ‘Popolari’ di Rhove (#9) e la new entry ‘tu cosa vedi quando chiudi gli occhi’ di Michele Bravi (#10).
Top 10 album settimana 16/2024
- ICON – Tony Effe
- Maya – Mace
- Radio Sakura – Rose Villain
- I nomi del diavolo – Kid Yugi
- One Deep River – Mark Knopfler (NEW)
- X2VR – Sfera Ebbasta
- Nei letti degli altri – Mahmood
- E poi siamo finiti nel vortice – Annalisa
- Popolari – Rhove
- Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi – Michele Bravi (NEW)
LEGGI ANCHE: — Renzo Rubino «‘Il silenzio fa boom’ quando sentiamo che c’è una musica per noi»
Spostando lo sguardo, invece, alla chart singoli (download + streaming) non si registrano nuove entrate. L’ultima poesia di Geolier & Ultimo si conferma in vetta, seguita da Come un tuono di Rose Villain e Guè e 100 messaggi di Lazza (+2). A un soffio dalla medaglia c’è quindi Miu Miu di Tony Effe (#4), Dopo le 4 di Tony Effe, Bresh & Tedua (#5) e Tuta gold di Mahmood (sesto).
La Top of the Music dedicata ai singoli prosegue, quindi, con Sinceramente di Annalisa (settima), I p’ me, tu p’ te di Geolier (#8) e 00 di Artie 5ive (nono). In chiusura, al decimo posto, Gata Only di Floyymenor.
Top 10 singoli settimana 16/2024
- L’ultima poesia – Geolier & Ultimo
- Come un tuono – Rose Villain feat. Guè
- 100 messaggi – Lazza
- Miu Miu – Tony Effe
- Dopo le 4 – Tony Effe, Bresh & Tedua
- Tuta gold – Mahmood
- Sinceramente – Annalisa
- I p’ me, tu p’ te – Geolier
- 00 – Artie 5ive
- Gata Only – Floyymenor
Foto da Ufficio Stampa