"Sono Innocente" diciassettesimo album di Vasco Rossi è stato il più venduto di tutto il 2015 (come era prevedibile e come ormai succede da anni) e ora il Blasco e i suoi fan si preparano per vivere un estate all'insegna del KOM.
Come annunciato dallo stesso rocker, infatti, mancano ancora poche settimane e via…si parte con le prove del Live Kom ‘015, tour negli stadi tra giugno e luglio, già ribattezzato dei “raddoppi”, data la richiesta del secondo concerto in 6 stadi su 8.
Vasco Rossi Sono innocente ma…“Adesso sto preparando il tour e non penso ad altro”
Vasco Rossi, nonostante il suoi 63 anni ama la dimensione live più di ogni altra cosa. Ama il contatto diretto con i fan (come dimostrano anche i famosi "clippini" con cui li tiene costantemente aggiornati via social) e quando si tratta di dare vita a un nuovo appuntamento dal vivo si dedica unicamente a scaletta, suoni e scenografie, per dar vita ogni anno al miglior live di sempre. Parola dei Fan.
E c’è chi non sta nella pelle. Primo tra tutti Vasco, il Kom che non vede l’ora di cominciare – “Adesso sto preparando il tour e non penso ad altro” ha dichiarato – e ovviamente il suo popolo che non vede l’ora di riunirsi al suo Kom e di godere con lui dal fronte del palco.
Vasco Rossi Sono innocente ma…il toto scaletta parte sui social.
Intanto, a proposito di social, sul fronte canzoni e già partito online il toto scaletta con tanto di richieste avanzate al Blasco direttamente via facebook con chi chiede i pezzi romantici come “Aspettami” o “Guai”, chi reclama a gran voce “Accidenti come sei bella”, chi il “Blues della chitarra sola” e i nostalgici che non possono fare a meno di ascoltare il grandi must che hanno reso unico il rocker di Zocca.
Per quanto riguarda la scaletta, però, è ancora presto, nulla trapela dal Kom che ha come sempre, l’ultima parola e che dovrà selezionare circa 27/28 canzoni per due ore e mezza di concerto.
Nell'attesa, i fan si possono godere “Sono Innocente ma…” il brano che dà il titolo al suo ultimo lavoro discografico, da venerdì 13 marzo in rotazione e che segue la ballata “Come vorrei” all'insegna del rock targato Vasco.
Vasco Rossi Sono innocente ma…“verrò a bussare a casa vostra”: le date del Live KOM 2015
Bari stadio S. Nicola 7 e 8 giugno, per proseguire per Firenze, stadio Franchi il 12 e 13 giugno, Milano, stadio S. Siro, 17 e 18 giugno, Bologna stadio dall’Ara, 22 e 23 giugno, Torino stadio Olimpico, 27 e 28 giugno, Napoli stadio S. Paolo il 3 Luglio, Messina stadio S. Filippo, 8 luglio e per finire a Padova stadio Euganeo , 12 e 13 luglio. Per un totale di 14 date e 8 città, dal nord al sud e viceversa.