Si sono svolti a New York i VMA 2018 di MTV, i premi dedicati ai protagonisti del mondo della musica. Brillano Camila Cabello e Jennifer Lopez, mentre Nicki Minaj e Amber Rose sbagliano il look.
VMA 2018 di MTV: vince Camila Cabello, look discutibili sul red carpet
Al Radio City Music Hall di New York si sono svolti, lunedì 20 agosto, i VMA 2018 di MTV l’evento che premia i migliori artisti del mondo della musica.
L’apertura dell’evento è stato affidato a Cardi B mentre nel corso della serata sul palco dei VMS 2018 è tornata ad esibirsi dopo ben 17 anni Jennifer Lopez che ha regalato una performance strepitosa dei suoi più grandi successi: un medley di 11 successi con 7 cambi ambito (firmati Donatella Versace). J.Lo è stata anche premiata con il Michael Jackson Vanguard Award e il premio per Best Collaboration per “Dinero” featuring DJ Khaled & Cardi B.
Si sono esibiti durante la serata anche Ariana Grande, Aerosmith, Shawn Mendes, Logic con Ryan Tedder, Nicki Minaj, Travis Scott, Post Malone, Panic! At the Disco e Maluma.
Momento emozionante, anche se non privo di polemiche, il discorso che Madonna ha fatto ricordando la regina del Soul Aretha Franklin, scomparsa proprio pochi giorni fa.
“Voglio ringraziarti Aretha per averci resi più forti. R-E-S-P-E-C-T” ha concluso Madonna. In molti però, hanno visto in questo discorso più un ricordo rivolto a sé stessa piuttosto che un tributo all’immensa e ineguagliabile Aretha.
VMA 2018 di MTV: Camila Cabello Artist of the Year
A trionfare è stata Camila Cabello che ha vinto due dei premi più prestigiosi: Video of the Year per “Havana” featuring Young Thug e Artist of the Year. Tra gli artisti che sono stati premiati troviamo Ariana Grande premiata con il Best Pop Award per “No Tears Left To Cry”, Cardi B che ha ricevuto il Best New Artist e Nicki Minaj ha ricevuto il Best Hip Hop per “Chun-Li”. Niente da fare invece per la super coppia Jay-Z e Beyoncé che nonostante le loro 7 nomination hanno vinto solo il premio per la miglior fotografia per il video evento ‘The Carters – “APES**T” girato al Louvre.
VMA 2018 di MTV: da Rita Ora in latex rosso a Black Lively in completo bianco, ecco i look sul red carpet
Come sempre accade in occasione di eventi super glamour non poteva passare inosservato il red carpet dei VMA 2018 di MTV, dove dobbiamo ammettere la sobrietà e il buon gusto non l’hanno fatta da padroni (escluso poche eccezioni). Nicki Minaj si è presentata praticamente con una sorta di costume da bagno intero bianco, mentre Amber Rose ha scelto un costume in lattice rosso con tanto di maschera da gattina sexy… entrambe decisamente fuori luogo. Trasparenze che non lasciano spazio all’immaginazione per Rita Ora (vestita in nero); extencion e un vestito fatto da una maglia di pezzetti rettangolari di metallo con un vedo non vedo e un profondissimo scollo per la nostra Elettra Lamborghini, reduce dal successo del suo primo singolo ‘Pem Pem’.
Discutibile ma decisamente non volgare l’outfit scelto da Madonna a metà tra lo stile indiano e quello hippie. Bellissime, sexy e non volgari la super modella e blogger Karlie Kloss, l’attrice Blake Lively (in un completo bianco decisamente chic), Camila Cabello e Jennifer Lopez. Pollice in su anche per la protagonista di ‘Stranger Things’ Millie Bobby Brown vestita in nero con una tuta a pantalone lungo.
Tra gli ospiti che hanno sfilato sul red carpet anche: Kevin Hart, Anna Kendrick, KYLE, Lenny Kravitz, Liam Payne, Backstreet Boys, Shay Mitchell, Tiffany Haddish, BeBe Rexha, DJ Khale e molti altri.
Quando e dove rivivere e rivedere i VMA 2018 di MTV
Per vedere o rivedere la serata dei VMA 2018 l’appuntamento è il 21 agosto alle 21,00 e mercoledì 22 agosto alle 12,00 con la versione sottotitolata in italiano. O ancora: giovedì 23 agosto alle 22.50, venerdì 24 all’1.20, sabato 25 agosto alle 16.25 e domenica 26 agosto alle ore 8.00, appuntamenti questi tutti con voice over in italiano.
VMA 2018 di MTV: tutti i vincitori
Michael Jackson Vanguard Award Sponsored By PEPSI®
Jennifer Lopez
Video of the Year
Camila Cabello featuring Young Thug – “Havana” – Syco Music/Epic Records
Artist of the Year
Camila Cabello – Syco Music/Epic Records
Song of the Year
Post Malone featuring 21 Savage – “rockstar” – Republic Records
Best POP
Ariana Grande – “No Tears Left To Cry” – Republic Records
Best New Artist (Presented by Taco Bell ®)
Cardi B – Atlantic Records
Best Latin
J Balvin, Willy William – “Mi Gente” – UMLE/Republic Records
Best Collaboration
Jennifer Lopez featuring DJ Khaled & Cardi B – “Dinero” – Epic Records/Nuyorican Productions
Push Artist of the Year
Hayley Kiyoko – Atlantic Records
Best Hip Hop
Nicki Minaj – “Chun-Li” – Young Money/Cash Money Records
Best Rock
Imagine Dragons – “Whatever It Takes” – KIDinaKORNER/Interscope Records
Best Dance
Avicii featuring Rita Ora – “Lonely Together” – Geffen Records
Video With a Message
Childish Gambino – “This Is America” – mcDJ/RCA Records
Best Cinematography
The Carters – “APES**T” – Roc Nation/Parkwood Entertainment – Cinematography by Benoit Debie
Best Direction
Childish Gambino – “This Is America” – mcDJ / RCA Records – Directed by Hiro Murai
Best Visual Effects
Kendrick Lamar & SZA – “All The Stars” – TDE/Aftermath/Interscope Records – Visual Effects by Loris Paillier for BUF Paris
Best Art Direction
The Carters – “APES**T” – Roc Nation/Parkwood Entertainment – Art Direction by Jan Houlevigue, The Louvre
Best Choreography
Childish Gambino – “This Is America” – mcDJ/RCA Records – Choreography by Sherrie Silver
Best Editing
N.E.R.D & Rihanna – “Lemon” – i am OTHER/Columbia Records – Editing by Taylor Ward
photo credits: Kikapress