‘Cercavamo la fama e faremo la fame’, così scrive la band Keemosabe dopo l’eliminazione da parte di Samuel durante i Bootcamp di X Factor. Una scelta che ha sollevato numerose critiche da parte dei fan del programma. Ecco cosa ha scritto la band sui social
La prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2019 è andata in onda portando con sé la consueta dose di adrenalina ed emozione, ma c’è qualcosa che ha fatto storcere il naso ai fan: l’eliminazione dei Keemosabe, soprattutto per via delle scelte del giudice Samuel Romano. Ma cosa avrà mai combinato il cantante dei Subsonica?
LEGGI ANCHE: — Samuel costretto a intervenire sui social dopo la puntata di X Factor: cosa ha scritto. Le sue parole di sfogo
X Factor: Keemosabe eliminati da Samuel allo switch con i Seaward
Andiamo con ordine. I Keemosabe – il cui nome significa letteralmente “fratelli di madre diversa” – sono una band attiva da diversi anni, capace di conquistare il pubblico sin dalla loro prima audizione (dove hanno ottenuto ben 4 sì).
Ebbene, arrivati al Bootcamp tra le ovazioni del pubblico, sono stati fatti subito accomodare da Samuel che poi, al terzo switch, ha deciso di eliminarli per prendere invece il duo acustico dei Seawards. A detta del giudice di X Factor, la scelta è avvenuta in quanto i Keemosabe sono più lontani dal suo mondo musicale.
Il pubblico è quindi subito impazzito, prendendo di mira il giudice a suon di urla e ‘Hai sbagliato’ mentre i ragazzi eliminati lasciavano lo studio sconsolati…
“Non mi fate inca…re – ha detto Samuel in risposta ai buu – è vero che abbiamo mandato via un gruppo che meritava di stare qui, però abbiamo cinque gruppi che lo meritano e chiedo un applauso per loro”
‘Volevamo la fama e faremo la fame’, il messaggio dei Keemosabe dopo l’eliminazione
Nonostante l’eliminazione, però, i Keemosabe non hanno perso l’ironia e su Instagram hanno subito scritto un commento nel quale c’è però anche qualche nota polemica: “Cosa ne pensate della scelta di Samuel? Volevamo la fama e invece da domani faremo la FAME. Ragazzi per noi la musica non è mai stata una gara, siamo contenti di tutto l’amore ricevuto. Abbiamo un fighissimo album nuovo da farvi ascoltare e tour in Italia e in Europa… VI ASPETTIAMO SOTTO AL PALCO, con affetto”.
In effetti, il pubblico aveva dimostrato di apprezzare parecchio la band, scrivendo anche messaggi sui social per dimostrarlo.
“L’eliminazione dei Keemosabe mi ha fatto perdere ogni interesse per il programma! Samuel ha toppato alla grandissima”, ha scritto ad esempio un’utente. Mentre un altro decide di prendere polemicamente di mira il giudice di X Factor: “Ma questo Simon Samuel o come ca..o si chiama, capisce di musica quanto la musica che fà…”
In tutto questo, Malika Ayane ha fatto capire di essere contraria alla scelta del collega di X Factor, mettendo ‘Mi Piace’ sotto un post che diceva “I Kemoosabe meritano i live”, dimostrando di non essere troppo contenta della scelta di Samuel.
Quel che è fatto è fatto però e, giusta o sbagliata, dovremo rassegnarci a questa scelta. A voi come è sembrata?
Foto: Kikapress