Al Dopofestival di Sanremo, Anna Foglietta esibisce un cartello con una evidente gaffe: l’errore da penna rossa è stato notato da tutti sui social

loading

Al DopoFestival di Sanremo gaffe involontaria per Anna Foglietta

Come ogni anno, il Festival di Sanremo raccoglie pareri contrastanti e polemiche sin da prima della serata inaugurale. Questa volta a finire nell’occhio del ciclone è l’attrice Anna Foglietta, che nei suoi siparietti ha fatto un paio di scivoloni che hanno subito causato l’ilarità del web.

LEGGI ANCHE: — Edoardo Leo e quel commento sul DopoFestival dopo essere stato sostituito quest’anno da Greta Menchi: cosa ha detto

Lei, diventata famosa con film come Tutta colpa di Freud e Perfetti Sconosciuti, ha al DopoFestival 2019 il compito di affiancare nella conduzione Rocco Papaleo e Greta Menchi.

Seduta su un’altalena, la Foglietta ha quindi posto domande più o meno serie ai cantanti in gara e ai giornalisti, con risultati piuttosto variabili.

DopoFestival di Sanremo: la gaffe di Anna Foglietta scatena il web

Tuttavia, la povera Anna l’ha fatta grossa nel momento in cui ha rivolto un quesito ad Achille Lauro, scrivendo la domanda su un cartello mostrato alle telecamere.

Qual’è il tuo tallone d’Achille?”, ha scritto la Foglietta, inserendo accidentalmente un apostrofo che le regole della grammatica italiana escludono.

Inutile dire che Twitter è subito esploso, tra post ironici e commenti scandalizzati. C’è chi non si capacita dell’errore e scrive un semplice “eddai però”. E c’è chi invece esordisce con un più piccato: “quell’apostrofo lì potevate lasciarlo sull’Ariston”.

https://twitter.com/FlavianaBoni/status/1092942747433086976

Un altro commento prende invece in giro il film più celebre da lei interpretato, parafrasandone il titolo: “Perfetto sconosciuto… l’italiano per Anna Foglietta, che vuoi che sia?

Alla fine, però, un altro svarione ha fatto accentrare nuovamente l’attenzione sulla Foglietta che, durante un piccolo discorso ha affermato che “Per essere un genio non ti devi conformere alle regole”, correggendosi però dopo un attimo.

Con queste premesse, che dire? Dopo questo errore da penna rossa, il Dopofestival di Sanremo 2019 comincia in maniera veramente ‘altalenante’!

Sanremo 2019 Motta