Sanremo 2017, il gesto di Al Bano ha colpito tutti: si è avvicinato a Ermal Meta e…
A Sanremo 2017 è filato tutto liscio fino al momento della proclamazione dei vincitori e dell'assegnazione dei premi della critica. Sul palco dell'Ariston oltre a Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia e Ermal Meta, che oltre ad essere saliti sul podio, hanno ricevuto rispettivamente il premio Tim Music 2017 per 'Occidentali's Karma', Miglior Testo per ‘Che sia benedetta' in aggiunta al premio della stampa ‘Lucio Dalla', e premio della Critica ‘Mia Martini' per ‘Vietato Morire', è salito anche Al Bano Carrisi che ha vinto il premio Miglior arrangiamento "Giancarlo Bigazzi" per ‘Di rose di spine'.
Il cantante pugliese, eliminato nella penultima serata insieme ad altri grandi della musica italiana come Ron e Gigi D'Alessio, è stato insignito almeno del premio dei professori d'orchestra, anche se non gli è stato consegnato nulla concretamente in mano.
Lo stesso è successo ad Ermal Meta che ha fatto notare alla De Filippi di non aver preso il riconoscimento: in men che non si dica, Maria e Carlo hanno consegnato un mazzo di fiori al cantautore spiegando che il premio vero e proprio gli sarebbe stato consegnato in sala stampa. A questo punto Al Bano, che si trovava vicino a Carlo Conti, si è reso protagonista di un gesto che non è affatto piaciuto: è passato davanti a tutti – lo ricordiamo in diretta – per spezzare un fiore dal mazzo consegnato a Ermal Meta come ‘contentino' suscitando la reazione di Maria De Filippi che, smarrita, gli ha chiesto: “Ma che succede?”
Per galanteria, Ermal ha staccato poi un altro fiore dal mazzo e lo ha consegnato alla conduttrice ancora indispettita per il gesto di Al Bano. Sul web, una pioggia di cinguettii al vetriolo ha investito il cantante, tacciato di essere stato irrispettoso (‘cafone' in realtà è l'aggettivo più ricorrente, ndr) nei confronti degli artisti sul palco e del pubblico che è stato interrotto.
Tra i più cattivelli leggiamo: “#sanremo2017 Al Bano stacca un fiore e lo prende per sé. Ermal Meta invece lo stacca e lo da a Maria. Capite la differenza ora?”, “Ma solo secondo me Albano è stato un po' cafone? Poteva chiedere dei fiori invece di strapparlo dal mazzo di Ermal Meta” e ancora “Albano che si stacca un fiore con una cattiveria che non ricordo dai tempi delle sorellastre di Cenerentola. #sanremo2017”
Ma solo secondo me Albano è stato un po' cafone? Poteva chiedere dei fiori invece di strapparlo dal mazzo di Ermal Meta #sanremo2017 pic.twitter.com/vXvMXNmt5r
— Martú ✨ (@jaipasenvie_) 12 febbraio 2017