Esce finalmente il primo vero album di MYSS KETA, Una vita in capslock. Abbiamo chiesto all’artista “mascherata” come è stato l’incontro con Franca Leosini e da chi sogna di farsi intervistare.
MYSS KETA: “I miei miti della tv? Persone nascoste come Il Gabibbo, ma vorrei farmi intervistare da Marzullo”
Il 20 aprile esce Una vita in Capslock (UVIC), il primo vero album di MYSS KETA (Universal Music/La Tempesta). Dopo aver calcato i palchi dei maggiori Festival italiani e aver esordito con il singolo Milano Sushi e coca nel 2013, arriva finalmente per la “sacerdotessa della notte” il momento di offrire al proprio pubblico una vera e propria tracklist, che confermi – neanche a dirlo – il suo stile spesso irrispettoso, ma fondamentalmente ironico.
Kendrick Lamar vince il Pulitzer per la musica: è la prima volta per un rapper
Nata di fatto sul web, con il primo album MYSS KETA ha deciso di fare le cose per bene, senza rinunciare tuttavia alla propria natura irriverente, che l’ha portata anche a realizzare video diventati virali, come quello in cui appare accanto a Franca Leosini. Nel video di Botox, troviamo invece l’attrice Tea Falco.
“Il video della Leosini è ormai un cult, dici bene. – ci spiega MYSS KETA – Lei è una grande amica. Come Tea Falco, ecco perché l’ho voluta nel mio video. Siamo due matte, posso dirlo? Sono super contenta per questo video insieme, lei è perfetta nel ruolo del dottore misterioso. Qualcuno della tv con cui vorrei collaborare? I miei miti sono persone che hanno vissuto sempre un po’ nascoste, come il Gabibbo, Enrico Ghezzi. Persone non tanto esposte che lavoravano dietro le quinte. Per un’intervista un po’ particolare, invece, sceglierei Marzullo”.