Thegiornalisti sciolti, il chitarrista attacca Tommaso Paradiso: lo sfogo dopo l’addio del cantante. Ecco cosa ha svelato sul futuro della band

loading

È stata una doccia fredda per i fan, ma il fatto che i Thegiornalisti si siano sciolti è ormai una realtà che già sta facendo scalpore. Tutto è cominciato dopo l’annuncio di Tommaso Paradiso che, però, sta già facendo volare gli stracci con gli altri componenti del gruppo. Mentre i fan assistono alle accuse incrociate, già si pensa a chi prenderà il posto del cantante…

LEGGI ANCHE: — Tommaso Paradiso attaccato dai fan dopo l’addio a The Giornalisti: cosa gli viene rinfacciato

Thegiornalisti sciolti: ecco chi sarà il nuovo cantante

Tommaso Paradiso lascia Thegiornalisti ma il gruppo sarebbe già pronto a ripartire. Gli altri componenti della band, infatti, non vorrebbero archiviare l’esperienza e il successo fin qui ottenuti e sarebbero già alla ricerca di un nuovo cantante.

Secondo indiscrezioni trapelate sulla stampa, la nuova voce del gruppo potrebbe essere Leo Pari, vecchia conoscenza dell’ex trio musicale. Il diretto interessato, intervistato a tal riguardo da Fanpage.it non ha voluto confermare né smentire.

Io nuovo frontman della band? Sì, ho letto, no comment su questa notizia” si è limitato a dichiarare.

Le parole di Tommaso Paradiso

Ma cosa è successo? Partiamo dall’inizio. Il frontman e leader della band di Riccione, Maradona y Pelé e Completamente ha annunciato in una serie di Instagram Stories che “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”.

Parole che mettono di fatto la parola fine sul progetto Thegiornalisti, che a questo punto – stando alle parole di Paradiso – sarebbero da considerare sciolti. Le sue stesse dichiarazioni non fanno che gettare altra benzina sul fuoco della crisi: “I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più. Ho scritto tutto, testi e musica, di ogni singola canzone da ‘Io non esisto’ a ‘Maradona y Pelé’. Continuerò a cantarle dal vivo, a farvele ascoltare e a farvele gridare”.

Marco Rissa risponde a Tommaso Paradiso: “I Thegiornalisti continueranno!”

A rispondere a queste parole – prima ancora dei fan – è stato il chitarrista Marco Rissa, che insieme a Marco Primavera completava la line-up del gruppo.

Avrei voluto passare una serata tranquilla – ha esordito su Instagram il musicista, facendo intendere che la separazione non è stata alquanto indolore – ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I TheGiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”.

Insomma, il fatto che i Thegiornalisti si siano sciolti sta facendo scalpore e, probabilmente, continuerà a farne nei prossimi mesi, nei quali si prepara una nuova sfida a suon di dichiarazioni pungenti

foto: Kikapress

giulia de lellis libro