1 Attimo in Forma, azienda leader nel settore dell’healthy food e del wellness, ha co-prodotto il cortometraggio ‘Il suono dell’ombra’.
Presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati è stato recentemente presentato il cortometraggio “Il suono dell’ombra. Diretto da Michele Picchi, l’opera affronta con estrema sensibilità il delicato tema dei disturbi alimentari. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione ALMAS, produttrice esecutiva, e 1 Attimo in Forma, azienda da oltre 15 anni leader nel settore dell’healthy food e del wellness.
L’azienda, conosciuta per il suo impegno in iniziative sociali e culturali, ha sposato pienamente la missione del cortometraggio. Massimo Sanges, responsabile della Direzione Strategica, ha evidenziato il valore di questa partecipazione: «Siamo felicissimi e orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di un’opera che mette in evidenza l’importanza dei piccoli gesti quotidiani di attenzione. Il nostro nome, 1 Attimo in Forma, riflette l’obiettivo di promuovere una condizione di benessere fisico e mentale. E per noi è fondamentale diffondere la cultura di una nutrizione corretta, anche nei contesti meno privilegiati».
LEGGI ANCHE: Ilary Blasi: «La solidarietà femminile? Una costante della mia vita»
La partecipazione a Il suono dell’ombra non è un caso isolato
1 Attimo in Forma da anni sostiene progetti di sensibilizzazione su temi legati alla fragilità umana, con un focus particolare sul mondo dello sport e sul benessere delle nuove generazioni.
«Avevamo già iniziato un percorso di attitudine e di attenzione a quello che è il concetto di fragilità in generale, partendo proprio dallo sport. Un settore in cui la fragilità può derivare dalla sconfitta e da tutto quello che viene determinato dal non ottenimento della migliore performance. – racconta Sanges ai nostri microfoni – Siamo poi arrivati a parlare di disturbi alimentari che rientrano nel concetto di fragilità. E che coinvolgono soprattutto l’ambito adolescenziale e preadolescenziale. Questo ci ha condotti ad un’iniziativa autonoma in cui abbiamo editato un pamphlet su questo argomento. Oltre ad una performance di alcuni artisti che hanno collaborato alla nostra idea. Infine siamo entrati a far parte della produzione di questo cortometraggio che ci è stato proposto».
La co-produzione del cortometraggio rappresenta un ulteriore passo in questa direzione, confermando la convinzione che un’azienda sana e socialmente impegnata abbia il dovere di trasmettere messaggi positivi. Con il suo contributo a Il suono dell’ombra, 1 Attimo in Forma dimostra come sia possibile coniugare il successo imprenditoriale con l’impegno sociale. Si conferma così un punto di riferimento nel promuovere uno stile di vita più consapevole e orientato al benessere globale.