Femminismi e nuovi femminismi, riscoperta della sessualità femminile e affermazione: tutto questo è ‘A Ciascuna il Suo’ il libro di Chiara Becchimanzi. Attrice e autrice, Becchimanzi presenterà il suo nuovo lavoro il 16 marzo alle 19.00 presso il Long Songs – Book & Cafè di Milano, in compagni di Chiara Gianni.
Due donne diverse tra loro, cercano di fare chiarezza sui loro fallimenti amorosi e sessuali. Da una parte c’è Caterina, ufficio stampa all’eterna ricerca dell’anima gemella; dall’altra Rebecca, musicista multitasking affamata di vita che ha fatto del ‘basto a mestasse’ un mantra. Tra uomini pasticcioni, imbranati, affascinanti, odiosi, pericolosi, sesso sognato, straparlato, sopravvalutato, desiderato affronteranno anche riflessioni semiserie sulla ‘crisi relazionale’. Un dramma che affligge un’intera generazione, quella della precarietà affettiva.
E se le tanto agognate affinità sessuali e sentimentali nascondessero radici più semplici e ancestrali? Un libro che regalerà ai lettori una nuova tassonomia della vulva, restituirà poesia al pene e attraverso consigli e dipanando matasse di tabù, suggerirà un’idea talmente assurda che potrebbe quasi funzionare.
Chiara Becchimanzi, tornerà poi allo Zelig di Milano il 3 Aprile, dove porterà il suo spettacolo ‘Terapia di Gruppo’ in cui esplora le idiosincrasie e gli stereotipi a cui siamo oramai abituati.
Crediti foto
Crediti foto@Anita Dada via HF4