PARLA IL FIGLIO: ECCO LA MIA INFANZIA CON UNA LEGGENDA…
E’ stato a lungo malato di cancro al fegato, ma ha tenuto nascosta la sua malattia e la verità è venuta a galla solo dopo la sua scomparsa. A due giorni dalla morte di David Bowie qualche amico del cantante ha iniziato a raccontare cosa è successo nel suo ultimo anno di vita. E’ il caso di Brian Eno, il famoso produttore e suo grande grande amico che ha raccontato delle ultime parole che il Duca Bianco gli ha scritto poco prima di morire. E’ ora il turno di Ivo Van Hove, il regista teatrale belga con cui David Bowie ha lavorato nel musical ‘Lazarus’.
ECCO LE ULTIME PAROLE CHE MI HA RIVOLTO PRIMA DI MORIRE…
“Più di un anno e tre mesi fa mi disse di essere malato di un cancro al fegato, subito dopo averlo appreso lui stesso. Me lo disse perché sapeva di non poter essere sempre presente in teatro. Sapeva anche che la sua era una malattia terminale, ma ha lavorato come un leone fino a che ha potuto”. Ha dichiarato il regista in un programma radiofonico:
“Era molto debole e quando è sceso dal palco, dopo il debutto, ha dovuto sedersi. Non era un uomo che mostrava facilmente le sue emozioni, ma avevo l'impressione che non stesse combattendo una battaglia contro la morte, ma per la vita. Aveva una figlia di 15 anni e voleva proseguire, ma era fisicamente impossibile.”
Ovviamente ora iniziano le ipotesi sulla grossa eredità che David Bowie ha lasciato. Secondo una stima ed alcune voci trapelate da fonti vicine alla famiglia, il Duca Bianco avrebbe lasciato all’incirca 230 milioni di euro che andrebbero alla sua seconda moglie, l’ex top model Iman, alla figlia nata dal loro matrimonio Alexandria Zahra ed al figlio Duncan, nato dal primo matrimonio del cantante con l’ex modella americana Angela Burnett con cui non era in buoni rapporti e che, a quanto pare, sarebbe stata esclusa dall’eredità.