Ancora un anno e mezzo, poi potremo salire sulle Falcon Flight’s, le montagne russe da record che vanno a 250km/h

loading

In Arabia Saudita, a meno di un’ora dalla capitale Riad, aprirà nel 2023 un mega parco giochi che batterà ogni record in termini di popolarità: assicura attrazioni da brividi come le montagne russe Falcon Flight.

Montagne russe da record: presto in Arabia Saudita

Il gigantesco parco divertimenti si chiama Six Flags Qiddiya e consta di 28 giostre tuttavia ad attirare i più coraggiosi sarà proprio il ‘Volo del falco’ che non hanno eguali per velocità, lunghezza e altezza. Queste montagne russe autoportate hanno una capienza massima di 20 passeggeri e l’esperienza – a dir poco estrema – dura ben 3 minuti per 4 km di puro divertimento.

LEGGI ANCHE: — Giostre, giochi acquatici e tanto altro: la riapertura in sicurezza di parchi divertimenti e parchi a tema

Durante questo tempo, che immaginiamo sembrerà infinito considerati i livelli di adrenalina – si toccherà la velocità di 250 km/h grazie all’utilizzo dell’accelerazione magnetica del motore, come mostrato dal video in rendering per presentare l’ambizioso progetto saudita.

250 km/h sulle rollercoaster saudite: un’esperienza da brividi

Gli avventori dallo stomaco d’acciaio proveranno il brivido di sorvolare una scogliera verticale profonda 160 metri.

Attualmente il record di velocità è detenuto dalle montagne russe ‘Formula rossa’ all’interno del Ferrari World di Abu Dhabi: viaggiano a una velocità di 240 km/h. Le montagne russe più lunghe (2,48 km) sono invece situate nel parco divertimenti giapponese Nagashima Spa, mentre quelle più alte con 139 mt di altezza si trovano in New Jersey.

Chi volesse testare le proprie capacità di resistenza in vista dell’apertura delle Falcon Flight ha l’imbarazzo della scelta, non c’è dubbio!

Foto: Shutterstock