Il 20 Marzo entra l’equinozio di Primavera e anche se il tempo è ancora molto invernale, incominciano a sbocciare i primi fiori. Se volete fare un omaggio floreale, ecco qualche consiglio sul fiore più adatto in base al segno zodiacale.
Il clima è forse ancora un po’ invernale, ma lo scorso 20 marzo la primavera è arrivata ufficialmente. E quale modo migliore di festeggiare la nuova stagione con un bel regalo floreale? Ma su quale criterio scegliere quali regalare? Uno dei metodi più usati è quello di scegliere come comporre il nostro mazzo in base al segno zodiacale della persona che lo ricevere. Ma come scegliere i fiori giusti in base all’oroscopo?
Avete questa pianta o questo fiore in casa o in giardino? Attenzione è velenoso: ecco i rischi
I fiori giusti in base all’oroscopo: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro
I nati sotto il segno dell’Ariete sono in genere forti, coraggiosi e pieni di iniziativa, ma un po’ vanitosi. Il fiore per loro, quindi, è il narciso. Dedicato proprio alla loro anima un po’ frivola ma sicuramente di buon cuore! Per i Toro, invece, il fiore giusto è la rosa. Il motivo è presto detto: è un fiore delicato dal gambo spinoso, una dolcezza che va conquistata tra mille asperità…
I Gemelli vengono spesso tacciati di doppia personalità, nonostante la loro incredibile creatività metodica. Il loro fiore è quindi il giglio. Forte, elegante ma sempre sull’attenti! Per gli amici del Cancro, invece, il fiore giusto è quello che rende omaggio al loro spirito tranquillo e un po’ solitario: le romantiche ninfee, che amano l’ombra e la quiete assoluta.
I fiori giusti in base all’oroscopo: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione
Il Leone rappresenta la forza, la regalità e la leadership. Segno di fuoco per eccellenza, non può che essere simboleggiato dal girasole. Per la Vergine invece, ordinata e razionale, non c’è fiore migliore della gardenia, simbolo di lealtà e purezza.
Equilibrati e affascinanti, i nati sotto il segno della Bilancia meritano invece il giacinto, elegante simbolo della neutralità. Per chi invece è dello Scorpione, ossia sensuale e misterioso, il fiore più adatto è l’orchidea, segno d’amore e bellezza.
I fiori giusti in base all’oroscopo: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
Andando avanti, ecco i Sagittario. Per loro il segno perfetto è il garofano, meglio se rosso. Il motivo? Si tratta di un simbolo di ottimismo, allegria e passionalità. Per il Capricorno, animo dolce sotto una dura scorza, il fiore perfetto è il bucaneve.
Agli Acquario, invece, è consigliabile regalare il tulipano: simbolo di una pace ed equilibrio della quale sono spesso alla ricerca. Chiudiamo l’elenco con i Pesci, sognatori ad occhi aperti e veri romanticoni. Un fiore adatto a loro può essere quindi l’inafferrabile azalea.