Il nuovo album, ancora non uscito, sarà fatto conoscere al pubblico in anteprima attraverso sette concerti dove verrà eseguito per la prima volta live
IRA è il nuovo album di Jacopo Incani (alias Iosonouncane), cantautore, musicista e produttore (Colapesce, Dino Fumaretto) sardo conosciuto anche all’estero (si è esibito nel 2017 al Primavera Sound di Barcellona). Il disco, del quale non si conosce ancora la data di uscita e che segue l’album DIE del 2015 (grande successo, più volte ristampato), verrà presentato con sette concerti di anteprima, prima che qualsiasi materiale sonoro possa essere disponibile in qualunque formato, fisico o digitale.
Il cantautore Iosonouncane presenta il suo prossimo lavoro IRA
IRA nascerà sul palco e queste saranno sette anteprime nelle quali il pubblico sarà invitato a immergersi nel flusso dell’album, scardinando le modalità di fruizione consolidate dalla prassi della nostra era post-discografica. IRA è un lavoro interamente scritto in ogni singola parte da Iosonouncane, ma è anche un progetto che non potrebbe esistere senza i musicisti che l’hanno suonato all’interno di due anni di sessioni, prove, esperimenti e registrazioni. È anche per questo, per presentare l’opera nella sua forma primigenia, che l’artista ha deciso di dare vita a questo lavoro attraverso un’esecuzione integrale. Sul palco, assieme a Iosonouncane, ci saranno i musicisti della Mandria che hanno già lavorato al tour di DIE (Amedeo Perri, Francesco Bolognini, Serena Locci e Simone Cavina), ai quali si aggiungeranno Simona Norato e Mariagiulia Degli Amori.
Le date dei concerti:
28 marzo 2020 – FOLIGNO (PG) – Auditorium San Domenico
31 marzo 2020 – MILANO – Auditorium di Milano
1 aprile 2020 – MESTRE (VE) – Teatro Toniolo
2 aprile 2020 – BOLOGNA – Teatro Duse
4 aprile 2020 – TORINO – OGR
7 aprile 2020 – NAPOLI – Teatro Bellini
8 aprile 2020 – ROMA – Auditorium Parco della Musica
Crediti foto@Silvia Cesari concessa da ufficio stampa BuzzSupreme