Jessica Chastain straordinaria in The Eyes of Tammy Faye. Nomination agli Oscar in arrivo? L’abbiamo incontrato sul red carpet di RomaFF16
La sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma ha preso finalmente il via e non poteva esserci un inizio migliore. Protagonista assoluta della giornata è Jessica Chastain che illumina il RomaFF16 con la sua energia, grazia e bellezza.
L’attrice due volte candidata agli Oscar, è la protagonista del film di apertura della Festa: The Eyes of Tammy Faye diretto da Michael Showalter. Protagonisti di questa storia vera, Andrew Garfield e Vincent D’Onofrio e Chastain appunto, che regala un’interpretazione potente e intensa. Una Chastain da Oscar secondo noi, che per la prima volta si cimenta anche nel canto.
“Tammy Faye è scomparsa nel 2007, ma se avessi potuto incontrarla le avrei detto che tutti l’amavano incondizionatamente; era una cosa che lei si chiedeva. E poi l’avrei stretta tra le mie braccia”
Jessica Chastain
Le sue doti canore sono eccezionali, ha mai pensato di far un musical?
“Non ci crederai, ma ne sto preparando uno con Michael Shannon, una mini serie sulla musica country su George Jones e Tammy Wynette”.
Jessica Chastain
Crediti foto@Fondazione cinema per Roma