Spesso bistrattata, Ostia si prende la sua rivincita: il suo mare è uno dei più puliti del Lazio, ecco i luoghi dove fare un bellissimo bagno
Quando si pensa ad Ostia sul litorale del Lazio, la mente va subito alla parte antica con i resti del teatro romano e non certo al mare e alla sua bellezza. Perché in tema di litorale, spesso è stata bistrattata sopratutto sui social con meme e immagini che la rappresentavano come una sorta di bolgia infernale.
LEGGI ANCHE:– Torre Astura, come arrivare alla spiaggia ‘gioiello’ vicino Roma
Le analisi dell’acqua condotte dall’Arpa Lazio la collocano ai primi posti tra i litorali laziali per qualità del mare. Ebbene sì: Ostia ha uno dei mari più puliti della regione, tanto da superare anche la rinomata Santa Marinella e perfino Pomezia.
Se volete testare voi stessi quanto riferito dall’Arpa Lazio, sappiate che i luoghi in cui regalarsi bagni pazzeschi sono tre. Il tratto di costa che dal Pontile si estende per 850 metri a sinistra e 700 metri a destra; quello che va da 550 metri a destra del Canale dello Stagno a 3km a sinistra del Fosso Focetta, e da 250 metri a destra del Canale Pantanello a 1,6 km a destra del Fosso Tellinaro.
Segnate le coordinate? Allora non resta che augurarvi ‘bagni pazzeschi’ come direbbe M¥SS KETA.
Crediti foto: Shutterstock