Una nuova epidemia potrebbe diffondersi a partire da settembre: a lanciare l’allarme è il The Sun, che segnala come a partire dal prossimo autunno potrebbe arrivare il norovirus, un virus che colpisce alla pancia e che rischia di diffondersi insieme al Covid-19.
LEGGI ANCHE:– Quarta ondata di COVID? Il coronavirus durerà sette anni. Cosa dice la profezia di Papa Giovanni e cosa potrebbe succedere
Arriva il Norovirus: il nuovo virus che colpisce alla pancia
Andiamo con ordine. Secondo quanto riporta il tabloid ‘The Sun‘ tra settembre ed ottobre 2021 potrebbe diffondersi il norovirus, che porterebbe con sé diarrea, vomito e febbre alta.
La stessa influenza stagionale, quindi, oltre al Covid, potrebbe accompagnare in coppia questo virus, che rischia di complicare le cose in vista dei contagi.
Il prossimo inverno potrebbe essere piuttosto difficoltoso anche perché i nuovi virus rischiano di diffondersi più velocemente tramite le vie respiratorie.
Come prevenire la diffusione dei virus
Ci si aspetta inoltre che la sua combinazione con il SARS-CoV-2 e con altre infezioni possa portare a nuovi sintomi ancora sconosciuti. In ogni caso, per prevenire il nuovo norovirus c’è bisogno di mantenere le stesse misure preventive volte a limitare la diffusione del Covid.
Bisogna sempre e con frequenza lavarsi le mani ed utilizzare il disinfettante, bisogna indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.
Photo Credits: Kikapress