L’Orgasm Gap e la campagna ‘Mount Clitoris’ di EasyToys: l’importanza di riconoscere il piacere femminile

Se l’orgasmo femminile è ancora un tabù, ci pensa EasyToys – azienda olandese leader nel settore dei sex toys e degli articoli erotici – ad informare e sensibilizzare sull’Orgasm Gap. Ad aprile, EasyToys ha infatti lanciato la campagna Mount Clitoris: alla scoperta del piacere: un fake reality show – disponibile sul sito e sui canali social dell’azienda – in cui è stato possibile seguire un viaggio appassionante e illuminante nel cuore del piacere femminile. Fisico e metaforico.

Nel finto reality show, infatti, le coppie di concorrenti hanno dovuto trovare e raggiungere la cima del Mount Clitoris. Si tratta di un monte situato a circa 270 km a nord di Manila, nelle Filippine: nel caso della campagna di EasyToys, ovviamente, l’intero viaggio aveva un doppio significato. Da un lato tappe reali e faticose, dall’altro l’impegno e l’apprendimento necessari per soddisfare pienamente una donna. Le sfide studiate per le coppie, non a caso, approfondivano temi come il funzionamento del clitoride nella vita reale e l’importanza della comunicazione e della lubrificazione. Ogni sfida, dalla profonda comprensione del corpo femminile a test di abilità e saggezza, ha simboleggiato un piccolo passo avanti verso il piacere sessuale.

L’Orgasm Gap e la necessità di campagne come Mount Clitoris

Ma cos’è l’Orgasm Gap e perché è necessaria un’azione di sensibilizzazione sul tema? Studi effettuati da EasyToys sul territorio italiano, hanno evidenziato quanto esista ancora una discrepanza nell’esperienza degli orgasmi tra uomini e donne. Le cause principali sono una scarsa conoscenza del clitoride e del suo fondamentale ruolo nel piacere sessuale femminile. Secondo quanto emerge dai dati, statisticamente, solo il 57% delle donne raggiunge l’orgasmo durante il rapporto sessuale, rispetto al 74% degli uomini.

«La nostra missione è quella di essere leader nell’ambito del benessere sessuale promuovendo la normalizzazione dei sex toys come parte integrante di una vita sessuale sana e soddisfacente –commenta Stefano Carulli, Brand Manager per il Mercato Italiano di EasyToys – Ci impegniamo a sostenere e promuovere la curiosità sessuale delle persone, riconoscendo la diversità come un punto di forza».

«Offriamo prodotti user-friendly, accessibili e discreti, sempre con un tocco di divertimento, per contribuire a rendere la vita sessuale di tutti più appagante e gratificante – prosegue Carulli – Educhiamo con contenuti informativi che sfatano tabù, incoraggiano la consapevolezza e favoriscono un approccio aperto e inclusivo alla sessualità».

In quest’ottica, la campagna Mount Clitoris non solo mira a sensibilizzare sul piacere e sull’importanza del clitoride, ma anche a sottolineare l’impegno di EasyToys nell’aprire un dialogo costruttivo e inclusivo sulla sessualità. A supporto della campagna, l’azienda ha lanciato anche il nuovo prodotto EasyToys x Satisfyer Pro 2, simbolo del piacere femminile.