Per la classifica dell’Osservatorio Top Manager Reputation, Pier Silvio Berlusconi si conferma tra i leader con la reputazione più solida.

Secondo la classifica stilata ogni mese dall’Osservatorio Top Manager Reputation, Pier Silvio Berlusconi si conferma tra i leader con la reputazione più solida tra i vertici delle grandi aziende italiane. Da 18 mesi domina stabilmente il primo posto nella categoria Media e Telco, mentre nel 2024 ha consolidato ulteriormente il suo successo, scalando ben sei posizioni nella classifica generale e raggiungendo il podio in quattro occasioni, fino a chiudere l’anno al secondo posto.

LEGGI ANCHE: Mediaset, nello spot di Natale gli auguri di Pier Silvio Berlusconi sulla musica de Il Volo

L’Osservatorio Top Manager Reputation analizza mensilmente la reputazione online dei principali manager italiani, stilando una classifica che premia le figure con la migliore percezione pubblica e digitale. Attraverso l’analisi di dati, trend e contenuti online, l’osservatorio valuta le performance, la leadership e le competenze dei leader delle maggiori aziende italiane.

La classifica – aggiornata a dicembre 2024 – vede al primo posto Andrea Orcel di Unicredit, seguito da Pier Silvio Berlusconi e poi da Carlo Messina di Intesa Sanpaolo. Tra le realtà mediatiche, spicca in nona posizione Cairo Communication di Urbano Cairo. Tra gli altri, anche Giorgio Armani in quinta posizione e Alessandro Benetton, che chiude la ricca Top 10.