Samantha Cristoforetti ha condiviso una foto dall’alto del Nord Italia e gli utenti hanno notato un particolare non da poco sulle condizioni della Pianura Padana
Samantha Cristoforetti torna a far sognare con le sue incredibili foto scattate dallo spazio. L’astronauta è a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per la missione “Minerva” e i suoi post social fanno sognare e riflettere.
Tra le più recenti immagini pubblicate da Samantha, ce n’è una che mostra il Nord Italia e la Pianura Padana vista dall’alto. Alcuni utenti hanno commentato entusiasti, altri invece sono apparsi allarmati per via del cambiamento climatico e di come il territorio stia mutando il suo aspetto a causa della siccità:
“Oggi ero a farmi un bel giro da quelle parti, l’idea che AstroSamantha mi abbia “sbirciato” da lassù mi fa impazzire di gioia… ho levato lo sguardo al cielo chissà che i nostri sguardi non si siano incrociati!” ha scritto un utente.
“Grazie per questa vista che ci hai regalato!”, “Quello che fa impressione il colore marrone di tutta la pianura padana!”, “La Pianura Padana ha un colore abbastanza inquietante però…”, “Bellissima foto, peccato che fa notare ancora di più il livello di siccità a cui siamo arrivati” hanno notato alcuni.