Tina Cipollari ha fatto passi da gigante con la sua dieta, ma dopo le feste di Natale qualcosa deve essere andato storto…

loading

Tina Cipollari aveva preso un impegno con il pubblico di Uomini e donne e con Maria De Filippi: riuscire a perdere 20 kg entro Natale. La storica opinionista ce l’ha messa veramente tutta, affidandosi ad una naturopata e seguendo un regime alimentare e uno stile di vita sano: visto che la promessa era stata fatta davanti alle telecamere, il peso di Tina è stato quindi controllato regolarmente in studio

Tina Cipollari, quanto è dimagrita?

Tina è riuscita a perdere almeno 10 kg, anche se il risultato finale -post vacanze natalizie- della sua dieta è avvolto nel mistero: alla proposta di Maria De Filippi di salire sulla bilancia nella prima puntata post Epifania, Tina non ha reagito benissimo.

Maria non fare entrare quella bilancia, altrimenti la frullo in faccia a chi dico io“, è sbottata Tina (c’entrerà qualcosa la povera Gemma Galgani?)

Dunque Tina si è rifiutata di pesarsi e il “sospetto” è che durante queste feste di Natale abbia un po’ esagerato con i dolci della tradizione: ma d’altronde, a chi non capita?

Ora la spumeggiante opinionista ha tutto il tempo di rimettersi in carreggiata e di risalire di nuovo orgogliosamente sulla bilancia per mostrare i risultati raggiunti!

LEGGI ANCHE: — Dieta Panzironi: «Ho perso 30 kg e sono guarita». Ecco cosa si mangia nel menù della Dieta Life 120

Tina Cipollari dieta, lo scherzo con la bilancia taroccata

Tempo di verifiche per Tina Cipollari che si è messa a dieta all’inzio della nuova stagione di Uomini e Donne, dopo aver scoperto di pesare ben 84 kg. Da quando è iniziato il programma – 9 settimane fa – la vamp ha fatto una promessa al pubblico e a se stessa: perdere almeno 20 kg per Natale. Seguita da una naturopata, ha iniziato il suo percorso che prevede un regime alimentare sano ed equilibrato: ce la farà a raggiungere l’obiettivo? Intanto nell’ultima puntata, ha fatto uno scherzo al pubblico, che ha scatenato ironia in studio e sul web.

Nella puntata del 3 dicembre, Maria De Filippi ha iniziato la trasmissione aggiornando il pubblico su come sta andando la dieta di Tina Cipollari.

L’opinionista, che l’ultima volta che si è pesata era 74kg, ha accettato di controllare nuovamente il suo peso. L’assistente di studio ha così portato una bilancia che però sembrava avere qualche problema. Quando Tina ci è salita sopra, infatti, la lancetta segnava un improbabile 55 kg: davvero la vamp è dimagrita così tanto in pochi giorni?

tina cipollari dieta
Foto: Instagram

In realtà, la bilancia non funzionava, probabilmente perché era stata la stessa Cipollari a manometterla per sdrammatizzare la situazione e far divertire telespettatori e compagni di avventura. In studio è così arrivata la bilancia giusta, che comunque ha dato un confortante risultato: rispetto all’ultima volta, Tina ha perso un altro chilo scendendo a 73kg.

tina cipollari dieta bilancia
Foto: Instagram

Inevitabile, l’ironia sul web e su Twitter qualcuno suggerisce ironicamente: “La bilancia non va manomessa ora ma dopo il 6 gennaio”.

Tina a dieta torna a dimagrire

Dall’inizio di questa avvenuta, Tina ha perso 11 chili. Un percorso non facile quello che ha avviato e che le ha riservato anche qualche delusione.

Qualche settimana fa, infatti, pesandosi, aveva scoperto che non solo non era dimagrita, ma era addirittura ingrassata di qualche chiletto.

In quella occasione, Tina si era detta sconfortata ma l’esperta che sta seguendo il suo percorso l’aveva rassicurata: “Uno stop può capitare” le aveva detto.

Ora dunque, è tornata sulla retta via e con qualche altro piccolo sacrificio il traguardo sembra sempre più vicino.

Tina scriverà un libro?

Quando è cominciata la nuova stagione di Uomini e Donne, Tina Cipollari ha accettato una grande sfida, mettendosi a dieta per ritrovare la forma perduta. Quella bilancia su cui è salita segnava 84 chili, un po’ troppi le hanno fatto notare tutti. Così, l’ex moglie di Kikò Nalli, spinta anche da Queen Mary, ha deciso di stravolgere le sue abitudini alimentari.

Dopo solo 10 giorni, Tina aveva già perso tre chili. Lei ha tenuto duro e, dopo 30 giorni, ha perso ben 12 chili, ma poi il peso era tornato a salire fino a oggi, quando è tornato a scendere.

Tempo fa, Tina è stata anche ospite al Maurizio Costanzo Show, dove ha parlato di questa esperienza, rivelando  di essere al lavoro su un nuovo libro

Le nuove abitudini alimentari della Vamp di U&D

In realtà, qualche tempo fa ad Uomini e Donne è stato spiegato che Tina Cipollari non sta seguendo una vera e propria dieta.

Il naturopata non è un dietologo” ha spiegato la professionista che la sta supportando, ma si limita a dare “dei consigli in generale sull’alimentazione (…) per ottenere il risultato senza diete restrittive”.

Ma com’è cambiato il suo rapporto con il cibo? È la stessa Tina Cipollari a svelare a Nuovo la sua nuova dieta alimentare.

Prima di mangiare la carne o il pesce, devo sempre consumare un piatto di insalata o fagiolini condito con limone ed olio extra vergine d’oliva” ha raccontato l’opinionista al settimanale.

Gli unici carboidrati permessi? “Una fetta di pane tostato a pranzo e a cena” mentre ha eliminato completamente le bibite gassate: “Ora bevo solo acqua con limone o con lo zenzero tagliato a fettine e lasciato in infusione per tre ore”.

Insomma, Tina è a metà percorso. Riuscirà a perdere 25 kg entro Natale?

Foto: Kikapress

Vedi anche: Uomini e Donne e il gioco a luci rosse. Tina Cipollari spiega: “È per sentire il corpo dell’altro