Tommaso Zorzi è un incona e sui social arriva un messaggio da parte di una ragazza vittima come lui della cattiveria altrui

loading

Di Tommaso Zorzi non si fa che parlare, visto il suo momento d’oro e i riflettori su di lui sono più che mai accesi. Ma tra i tanti messaggi che sui social lo lodano e lo idolatrano, ne è apparso uno che ha toccato i cuori di tutti compreso quello del vincitore del GfVip.

LEGGI ANCHE: Tommaso Zorzi, ecco con cosa ho dovuto fare i conti

Una ragazza ha affidato ai social un racconto doloroso: quello di lei e di un suo amico entrambi vittime di bullismo a scuola. Entrambi fragili, ma che nella loro amicizia avevano travato conforto e sostegno reciproco. Fino a quando lui le racconta di vivere un cambiamento, di essersi reso conto di provare interesse per il sesso maschile. Questo non è un problema per Maya, ma per i compagni di classe di lui si. E gli sfottò, le prese in giro l’emarginazione cominciano ad essere un peso difficile da sostenere. Si spegne piano piano, fino a prendere la decisione di porre fine alla sua vita. Un racconto che fa male, che non vorremo dover leggere ancora oggi, ma che ci ricorda che il bullismo è un problema radicato e pericoloso ancora oggi.

Maya ha raccontato questa storia per ringraziare Tommaso Zorzi, per aver parlato in quella sera di settembre in televisione, della sua esperienza per aver dato voce a tanti ragazzi che come lui hanno subito e subiscono discriminazioni. Sentendo quelle parole, nonostante fossero passati anni da quel tragico evento, la ragazza è riuscita a piangere l’amico scomparso, a chiedergli perdono per non essere stata abbastanza forte da poterlo aiutare.

Il messaggio è arrivato come dicevamo a Tommaso Zorzi che sul suo account Twitter lo ha condiviso accompagnandolo da una didascalia

“Lo faccio per questo.”

Poche parole che però hanno un peso enorme, nella speranza che le cose possano cambiare e che il bullismo e le discriminazioni smettano di esistere.

Crediti foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy