Dieci donne affiancheranno Amadeus nelle 5 serate del Festival di Sanremo 2020, ci sarà anche Vanessa Incontrada?
Iniziano ad arrivare le prime certezze sul 70esimo Festival della Canzone Italiana targato Amadeus. Il direttore artistico, che non si sbottona più di tanto ancora sui nomi, ha confermato alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni. Ad affiancarlo sull’Ariston per le cinque serata di Sanremo 2020 ci saranno 10 donne, forse anche Vanessa Incontrada.
Vanessa Incontrada a Sanremo 2020, le parole di Amadeus
Sarà un Festival in rosa e non sessista assicura Amadeus in una intervista al Corriere della Sera. Il direttore artistico e conduttore del Festival vuole un programma popolare, che piaccia alla gente e che soprattutto non annoi.
Ecco perché ha deciso di coinvolgere personaggi di sicuro successo come Fiorello e deciso di puntare su tanti volti. Saranno 10 infatti le donne che saliranno sul palco dell’Ariston, due per ogni serata del Festival.
“Ho sempre detto che immagino un Sanremo imprevedibile e non avere una coppia fissa ma due donne diverse ogni sera va in questa direzione. Voglio serate che non siano una copia dell’altra. Pescherò personaggi dal varietà, dal giornalismo dal gossip; un panorama completo di donne di vari mondi e ambienti differenti in modo che il pubblico a casa abbia qualcosa di diverso dalla sera precedente. Penso a un Sanremo numero 70 all’insegna della donna”
ha dichiarato al quotidiano.
Parole che stanno facendo sognare il pubblico, che da settimane chiede che a Sanremo 2020 ci sia anche Vanessa Incontrada, reduce dal successo di 20 anni che siamo italiani condotto in tandem con Gigi D’Alessio.
Le donne di Amadeus
Un’idea originale e certamente dinamica, che però non è stata esente da critiche. Qualcuno ha insinuato che le professioniste che saranno al suo fianco faranno semplicemente da ‘contorno’. Accuse che Amadeus rispedisce al mittente:
“Ognuna di loro porterà e racconterà qualcosa, può essere una riflessione più impegnata oppure un momento di spettacolo più leggero e all’insegna del divertimento. Il problema è che qualsiasi cosa tu faccia a Sanremo sei criticabile: c’è sempre qualcuno che ti dice che la potevi fare meglio e in maniera diversa”.
Oltre a Vanessa Incontrada, a Sanremo 2020 sarebbero attese anche Antonella Clerici (orfana di Sanremo Young), Simona Ventura, Monica Bellucci, Georgina Rodriguez, Diletta Leotta e Chiara Ferragni. L’eventuale partecipazione dell’influencer milanese, però, avrebbe già portato il Codacons sul piede di guerra: è un personaggio diseducativo, accusa l’associazione dei consumatori.