L’8 novembre si celebra il World Cappuccino Day, l’occasione perfetta per celebrare la bevanda più amata dai cappuccino lovers. Per l’occasione, Nescafé lancia la campagna Say YES to CappucciNO, un invito a concedersi una pausa autentica, dove dire no alle distrazioni significa dire sì al proprio benessere. La campagna esplora il valore di un tempo dedicato a se stessi, invitando le persone a prendersi una pausa consapevole e a ridefinire le priorità.
Per approfondire la capacità degli italiani di gestire il loro sì e no, Nescafé ha commissionato ad AstraRicerche un’indagine sociologica. Dai risultati emerge che un italiano su due vede il cappuccino come un premio o momento di relax, ideale per ritrovare il proprio equilibrio dopo aver saputo dire no a qualcosa o qualcuno. Tuttavia, esprimere un sì o un no non è sempre facile: l’80,3% degli italiani riflette molto prima di prendere una decisione, mentre per il 25,8% seguire l’istinto rimane una scelta frequente.
L’indagine ha rivelato che il 72,1% degli intervistati riconosce l’importanza di un momento di pausa come rigenerazione. Questo bisogno di disconnessione si manifesta anche con la cosiddetta JOMO (Joy of Missing Out), la gioia di non esserci, che predomina sull’ansia di perdersi qualcosa (FOMO). Il 73,5% degli italiani trova sollievo nel prendersi del tempo lontano dal digitale e il 69,5% sente la necessità di isolarsi, anche da amici e familiari.
In linea con il bisogno di ricarica, la campagna di Nescafé promuove la scelta consapevole di una pausa con il cappuccino, lanciando anche un nuovo packaging riciclabile che riflette l’impegno per la sostenibilità: caffè da fonti responsabili e sostegno ai coltivatori. Un piccolo sì al nostro benessere, oggi, ha il sapore di un cappuccino perfetto.
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