Creatività e stile: Zendaya è il volto della nuova campagna Louis Vuitton che celebra il sodalizio con l’artista Takashi Murakami.

L’iconica attrice e cantante Zendaya, ambasciatrice di Louis Vuitton, è il volto della nuova campagna Louis Vuitton x Murakami. La collezione caleidoscopica e giocosa celebra il 20° anniversario della leggendaria collaborazione tra la Maison francese e l’artista giapponese Takashi Murakami.

Sono oltre 200 le creazioni e comprendono borse, calzature, fragranze e occhiali da sole. Una selezione di articoli che rappresenta pienamente l’incontro tra il savoir-faire della Maison e l’universo colorato e immaginifico di Murakami. I motivi floreali e i personaggi Superflat, simboli dell’estetica unica dell’artista che aveva conquistato la celebre tela Monogram nella precedente e fortunatissima collezione, tornano a vivere in questa riedizione. Che vuole essere anche un omaggio all’impatto culturale della collaborazione originaria.

Louis Vuitton x Murakami Zendaya
Louis Vuitton x Murakami/ Campaign images – Foto di Inez & Vinoodh da Ufficio Stampa

Zendaya incarna perfettamente l’energia contemporanea e lo spirito creativo della collezione. Protagonista degli scatti audaci e spettacolari di Inez & Vinoodh, l’attrice interagisce con gli elementi psichedelici dell’universo Murakami. Immersa in scenografie urbane che evocano un’atmosfera onirica e dinamica.

LEGGI ANCHE: — Elodie ‘la multiforme’ tra bilanci e futuro: «Metto in musica un nuovo lato di me»

Un viaggio visivo tra moda e arte

Le immagini della campagna trasportano Zendaya in ambientazioni suggestive, tra montagne russe, storici ponti cittadini e parchi urbani. I collage multistrato sono animati dai celebri motivi floreali del Superflat Garden, dai personaggi Superflat e dal Superflat Panda, che interagiscono ironicamente con il logo Louis Vuitton, in una reinterpretazione senza precedenti.

Due cortometraggi completano l’esperienza visiva:

  1. un teaser in cui Murakami invia un nostalgico cellulare flip-top degli anni 2000 da Tokyo a New York, dove Zendaya lo apre, dando vita ai personaggi della collezione;
  2. un video spensierato che vede Zendaya ballare e giocare con i fiori del Superflat Garden e il Superflat Panda, celebrando la vivacità della collezione.

Negli scatti, Zendaya sfoggia versioni rinnovate delle borse iconiche di Louis Vuitton, tra cui l’All In BB, la Speedy 25, l’OnTheGo, la Keepall e la Capucines Mini. Gli accessori completano il look con Monogram Mules, eleganti sciarpe in seta Bandeau e cinture in pelle dai colori vivaci, unendo tradizione e modernità in una celebrazione senza tempo.

La campagna sarà svelata l’1 gennaio 2025, con il primo capitolo della collezione disponibile nello stesso giorno a livello mondiale.

Immagini da Ufficio Stampa