L’acqua alta a Venezia ha colpito al cuore un’intera città: a sbottare su Instagram è Simona Ventura, che pubblica un video shock e lancia alcune accuse.
In questi giorni Venezia è stata davvero messa in ginocchio dall’acqua alta: a documentarlo è anche Simona Ventura che su Instagram è sbottata con una serie di foto e video sulla questione della città lagunare. Ma cosa avrà mai detto la conduttrice tv?
LEGGI ANCHE: — È sparita con l’acqua alta a Venezia: ecco cosa non potremo visitare piú
Acqua alta a Venezia: Simona Ventura sbotta sui social
In realtà, quello che ha fatto Super Simo non è altro che un messaggio, una richiesta di aiuto per una città che sta vivendo dei momenti tragici, di fronte ai quali più che le soluzioni si stanno vedendo soltanto una serie di recriminazioni.
“Basta con i consueti e ormai puzzolenti scambi e accuse di responsabilità – ha dunque scritto Simona Ventura in un post shock che mostra l’acqua alta a Venezia in poche immagini che subito colpiscono al cuore – Questa è la debacle della burocrazia e della politica. MUOVERSI SUBITO”.
Parole che scattano una fotografia della tragicità del momento e che hanno raccolto un grande consenso da parte dei follower della conduttrice televisiva, compresi una serie di VIP che non hanno mancato di farle sentire il proprio appoggio.
Le parole di Super Simo mobilitano il web: ecco l’appello per Venezia
Elisabetta Gregoraci, ad esempio, ha risposto con un “che disastro”, mentre Paola Caruso con “Mamma mia”. Tra i commenti c’è da segnalare anche quello dell’attrice Patrizia Pellegrino, che non fa che avallare le parole di Simona: “Sono d’accordo non si può vedere o assistere impotenti ad un disastro di queste dimensioni”.
Nel frattempo, se da un lato speriamo che l’acqua alta di Venezia possa nei prossimi giorni ritirarsi, dall’altro che l’appello di Simona Ventura non rimanga inascoltato e che si faccia davvero qualcosa per una delle città più belle d’Italia e del mondo.
https://www.instagram.com/p/B42EzkCI5yz/
Foto: Kikapress